Esami sull'acqua obbligatori per legge

Risolto!
Adriana2198
Level 2
Pescara, Italy

Esami sull'acqua obbligatori per legge

Buongiorno,ho fatto richiesta di iscrizione alla comunità di host per Abruzzo e Molise,ma  non avendo ancora avuto risposta chiedo cortesemente se qualche host di Pescara e dintorni possa suggerirmi a quale azienda locale che effettua esami sull'acqua,si sono appoggiati gli host della mia zona.

Nella conversazione svoltasi il 16 ottobre la comunità parlava di una ditta locale che effettuava gli esami a prezzi onesti e favorevoli per noi host del posto,ma mi sfugge il nome.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi 🙏

Risposta Migliore
Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Ciao @Adriana2198  curiosità:

a cosa sono finalizzati gli esami sull'acqua che hai citato? 

A Pescara l'acqua dei rubinetti non è potabile o ci sono stati dei problemi recenti alle condutture o agli impianti di distribuzione? 

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

Ciao @Adriana2198  curiosità:

a cosa sono finalizzati gli esami sull'acqua che hai citato? 

A Pescara l'acqua dei rubinetti non è potabile o ci sono stati dei problemi recenti alle condutture o agli impianti di distribuzione? 

Adriana2198
Level 2
Pescara, Italy

Il 16 ottobre la community Abruzzo e Molise ci ha informati che una legge nazionale obbliga una volta l'anno tutte le strutture ricettive ad eseguire esami sull'acqua per la ricerca del batterio della legionella.

Il mio problema è che non riesco a ricontattare la community Abruzzo Molise,perché ho fatto la richiesta di iscrizione al gruppo ma ad oggi ancora la mia domanda è in fase di valutazione.

Eppure sono super host di Airbnb.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Adriana2198 , forse questi esami sono richiesti dalla legge nazionale per le strutture ricettive (CAV ecc) ma se fai semplice locazione turistica non sono obbligatori. 

Adriana2198
Level 2
Pescara, Italy

No,sono obbligatori per tutte le strutture che pratichino affitti brevi perché c'è una responsabilità da parte di chi le gestisce nei confronti della salute degli ospiti.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Adriana2198 Grazie per il riscontro! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Adriana2198  hai un aggiornamento sugli  host club? Sei stata accettata? 

Ti ringrazio per aver portato quest'informazione anche qui nel Community Center che potrebbe essere importante per altri host abruzzesi 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Adriana2198
Level 2
Pescara, Italy

Prego,io sono stata informata dall'associazione ARCO,un'associazione meravigliosa che tutela i consumatori. Si trova a Silvi Marina.Si Benedetta,mi hanno accettata ed ho potuto parlare con loro.Grazie di tutto

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Adriana2198 , grazie per l'aggiornamento! Sono molto contenta! 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.