Buongiorno, da quando airbnb ha cambiato la sua interfaccia ...
Ultima risposta
Buongiorno, da quando airbnb ha cambiato la sua interfaccia approfondimenti, non vengono più registrate le visualizzazioni de...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Sono host di un mio appartamento e da qualche giorno ho inserito anche un annuncio per su Airbnb per una casa di proprietà di mia moglie. Magari ci sono altri host nella stessa situazione ma sicuramente esperti sul tema.
Vorrei ricevere feedback e consigli basati sulla vostra esperienza, in particolare riguardo alle seguenti questioni:
Grazie in anticipo per le vostre risposte!ù
Eugenio
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Eugenio244 sarebbe meglio fare account a nome della moglie e poi aggiungerti tu come co-host del suo annuncio e puoi gestirlo tu. Questo perchè c'è un problema a livello fiscale e per la ritenuta d'acconto delle tasse da parte di Airbnb. Se tua moglie è la proprietaria e le pratiche fatte con comune, regione, questura e CIN sono a nome suo, anche l'account principale deve essere a suo nome perchè non c'è modo di inserire dati fiscali diversi. Se vuoi una mano ti lascio il mio link del supporto gratuito ambassador. è un aiuto gratuito per i nuovi host, a tempo limitato per pubblicare il primo annuncio e ricevere la prima prenotazione.
Puoi usare il link e ricevere in regalo 40$ se accoglierete i primi ospiti entro la scadenza (dura 6 mesi se vi collegate entro Dicembre, altrimenti 3 mesi).
Se usi il link saremo in contatto sulla chat messaggi di Airbnb.
REQUISITI:
-vale solo per annuncio di intero alloggio (no stanze)
-valido solo PRIMA di pubblicare il primissimo annuncio (non vale per annunci già pubblicati, quindi se devi rifare tutto a nome della moglie, puoi usare il link per il suo account, prima di creare di nuovo l'annuncio).
-non usare CHANNEL MANAGER (software collegati al calendario, fino a fine supporto al completamento della prima prenotazione).
www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
ciao @Eugenio244 sarebbe meglio fare account a nome della moglie e poi aggiungerti tu come co-host del suo annuncio e puoi gestirlo tu. Questo perchè c'è un problema a livello fiscale e per la ritenuta d'acconto delle tasse da parte di Airbnb. Se tua moglie è la proprietaria e le pratiche fatte con comune, regione, questura e CIN sono a nome suo, anche l'account principale deve essere a suo nome perchè non c'è modo di inserire dati fiscali diversi. Se vuoi una mano ti lascio il mio link del supporto gratuito ambassador. è un aiuto gratuito per i nuovi host, a tempo limitato per pubblicare il primo annuncio e ricevere la prima prenotazione.
Puoi usare il link e ricevere in regalo 40$ se accoglierete i primi ospiti entro la scadenza (dura 6 mesi se vi collegate entro Dicembre, altrimenti 3 mesi).
Se usi il link saremo in contatto sulla chat messaggi di Airbnb.
REQUISITI:
-vale solo per annuncio di intero alloggio (no stanze)
-valido solo PRIMA di pubblicare il primissimo annuncio (non vale per annunci già pubblicati, quindi se devi rifare tutto a nome della moglie, puoi usare il link per il suo account, prima di creare di nuovo l'annuncio).
-non usare CHANNEL MANAGER (software collegati al calendario, fino a fine supporto al completamento della prima prenotazione).
www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Grazie mille ad @Arianna49 per la fantastica risposta!
@Eugenio244, cosa ne pensi di quanto detto? Risponde a tutte le tue richieste?
A presto,
Umberto 😊
Ciao. credo proprio di si...peccato di averlo già inserito e pubblicato. A questo punto nei prossimi giorni provvedo a rifare tutto 🙂
Facci sapere come va, @Eugenio244! 😊
Dato che ha risposto alle tue domande, perché non mettere un mi piace 👍 alla sua risposta e segnalarla come "risposta migliore"?
Così facendo, aiuterai altre ad altri host come te a trovare risposte alle loro domande più facilmente 😊
A presto,
Umberto
P.S. per assicurarti di far ricevere una notifica 📩 alla persona alla quale rispondi, ricordati di taggarla con una @, altrimenti rischi che il tuo messaggio non venga letto
Figurati, sono qua per questo: aiutare tutti a vivere al meglio la Community! Quindi, se hai bisogno, puoi taggarmi quando vuoi 😊
Ciao e grazie per la pronta risposta. Immaginavo che in effetti fosse come hai detto tu. Mi chiedo: deve ripartire da zero immagino mia moglie perchè non c'è modo di copiare completamente l'annuncio...mi preoccupa ora solo questo. Detto ciò, lei ha già un account su Airbnb quindi in caso ci accedo io e faccio tutto. Ti contatto al link in ogni caso ma GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Buongiorno. Ci siamo ritrovati in una situazione simile. Non avevo un account e neanche dimestichezza per cui mia figlia mi ha aiutato nella gestione, pubblicando l'annuncio del mio appartamento sul suo account, inserendomi comunque come account manager ed inserendo la mia carta di credito per ricevere compensi.
Abbiamo ricevuto due prenotazioni. Nelle 2 fatture ricevute è inserito il suo nominativo, ma non è associato nessun codice fiscale. Come ovviare a tutto ciò? Per evitare che paghi tasse su compensi non effettivamente ricevuti?
Specifico che, nel frattempo, ho provveduto a crearmi un account e a pubblicare l' annuncio . Grazie
io sto continuando a ricevere prenotazioni e quindi non vorrei creare un altro account con la casa