Fornitura biancheria per inizio attività Bologna

Risolto!
Paolo1400
Level 2
Bologna, Italy

Fornitura biancheria per inizio attività Bologna

Sto per iniziare l'attività di locazione breve di un mono a Bologna. Credo di aver assimilato, grazie alla lettura della community e sopratutto dei post di @Alberto1535 a cui invio un grazie sincero,  di già sufficienti informazioni per potermi "barcamenare"  per le fasi di avvio dal punto di vista fiscale e burocratico. Mi rimane solo un dubbio sulla scelta per quanto riguarda il capito "fornitura biancheria letto e bagno". In base alla vostra esperienza, conviene all'inizio acquistarne un tot per gestirle in autonomia oppure recarsi presso una lavanderia per un noleggio/contratto di fornitura e lavaggio?

Un saluto

Paolo

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Gentile @Paolo1400 ti ringrazio molto e mi fa piacere che sulla Community tu abbia trovato delle informazioni utili.

Per la biancheria da letto e da bagno, mia moglie ed io, abbiamo deciso l'acquisto in quantità doppia rispetto al numero di posti letto.

In particolare, per la biancheria da letto, abbiamo optato per piumini (leggero + medio = pesante) e copripiumini. Il tutto di una nota marca svedese, molto ben fornita.

Ad ogni cambio ospiti ci rivolgiamo a terzi. Portiamo tutto al lavasecco più comodo e, nel frattempo, utilizziamo il ricambio. 

Abbiamo aggiunto i costi del lavasecco che mediamente sosteniamo (in funzione del numero di ospiti) unitamente ai costi di pulizia dell'appartamento, nei Costi di pulizia che paga l'ospite.

Anche su questi aspetti, come pure di recente sul numero di cuscini, trovi tante informazioni e idee sulla Community.

Buon proseguimento.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Gentile @Paolo1400 ti ringrazio molto e mi fa piacere che sulla Community tu abbia trovato delle informazioni utili.

Per la biancheria da letto e da bagno, mia moglie ed io, abbiamo deciso l'acquisto in quantità doppia rispetto al numero di posti letto.

In particolare, per la biancheria da letto, abbiamo optato per piumini (leggero + medio = pesante) e copripiumini. Il tutto di una nota marca svedese, molto ben fornita.

Ad ogni cambio ospiti ci rivolgiamo a terzi. Portiamo tutto al lavasecco più comodo e, nel frattempo, utilizziamo il ricambio. 

Abbiamo aggiunto i costi del lavasecco che mediamente sosteniamo (in funzione del numero di ospiti) unitamente ai costi di pulizia dell'appartamento, nei Costi di pulizia che paga l'ospite.

Anche su questi aspetti, come pure di recente sul numero di cuscini, trovi tante informazioni e idee sulla Community.

Buon proseguimento.

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Paolo1400 ti consiglio di leggere una discussione dedicata alla biancheria dove si discute come farla "riposare" prima di riusarla: https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/Il-quot-riposo-doppio-dell-uso-quot-la-te...

 

@Anna-Maria132 ed altri esperti nel settore hanno condiviso ottimi consigli!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno