Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di pro...
Ultima risposta
Buongiorno a tutta la community, vi scrivo in qualità di property manager in possesso di partita IVA perché il mio commercial...
Ultima risposta
Ciao a tutti ,
io e mio marito Enrico , siamo alle prime armi e abbiamo cercato di sopperire alla mancanza di esperienza con tanta buona volontà. Pensiamo che le cose da fare per migliorare siano tante, anche se ancora non le abbiamo individuate tutte.
CI piacerebbe, intanto , ricevere, consigli sulle modalità giuste di accoglienza degli ospiti e sugli errori da evitare. Un saluto cordiale.
Ciao @Gabriella445 ,
benvenuta! Complimenti per la casa è davvero molto bella! Complimenti. Il mio dubbio è sul titolo: turisti funziona?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCara Francesca , grazie per i complimenti e per la domanda ! Me lo sto chiedendo e, ora, la parola "turisti" mi sembra inopportuna. Penso proprio che , quando sistemerò la mia pagina grazie ai vostri preziosi consigli, toglierò questa parola . Un abbraccio!
cara @Gabriella445, ho dato un'occhiata al tuo annuncio: in effetti non manca nulla, però magari qualche foto in piú la metterei: magari di qualche dotazione (elettrodomestici, un particolare che so, dei piatti o di un dettaglio carino, il barbecue), o della stessa stanza presa da un'altra angolazione in modo che si veda qualcos'altro; magari una foto della piú vicina spiaggia.
Nella descrizione si parla della spiaggia..
domanda: c'è anche un turismo non da mare? Se sí magari puoi aggiungere nella descrizione quali sono le cose che si possono fare fuori stagione.
Per l'accoglienza non ti dico nulla perché ho visto le buonissime recensioni, non ho fatto la prova per vedere i prezzi ma avrete fatto i vostri conti rispetto a quello che offrite, ai consumi, ecc.
Complimenti ancora per la bella casa e per l'ottimo lavoro.
Cara Donatella , i tuoi sono stati dei consigli veramente preziosi , che metteremo in pratica sicuramente prima di riaprire la disponibilità . Grazie mille , un abbraccio.
@Gabriella445 ciao, complimenti per la casa e le ottime recensioni (e sei alle prime armi !).
Da host realmente inesperto mi metto in coda agli autorevoli suggerimenti che hai ricevuto per sottoporti invece alcuni aspetti "burocratici" al fine di evitare possibili malintesi al check-in con ospiti in particolare stranieri.
Valuta se nella Regole della Casa sia opportuno aggiungere un paio di regole del tipo:
""""""""""""""""""""""
1) L'accesso all'appartamento è consentito solo agli ospiti registrati. Secondo la legge italiana, l'accesso è consentito solo agli ospiti muniti di valido documento di identificazione al momento del check-in, senza eccezioni.
2) Richiesta la firma di un contratto di locazione breve. Secondo la legge italiana, per soggiorni inferiori ai 30 giorni, al momento del check-in deve essere stipulato un contratto di locazione breve, che riporta le condizioni e i termini concordati tra il guest e l'host, tramite Airbnb.
"""""""""""""""""""""""
Buona giornata.
Caro Alberto, ho provveduto a far firmare un contratto ai miei ospiti , ma senza specificare bene quanto suggerisci al punto 1 , e provvederò in merito. Ti ringrazio molto, i tuoi sono proprio consigli da esperto !
Ciao @Gabriella445 ! Ricordati di "Chiocciolare" le persone a cui ti rivolgi: riceveranno un avviso (lo steso che hai visto probabilmente tu per la mia @ ) .
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityGrazie @Francesca , non posso più modificare le risposte date in precedenza, vero?
@Gabriella445 complimenti la tua casa è bellissima!!!!
L'unica cosa che non mi piace molto è il bagno, mi sembra triste.
Capisco che sia difficile fotografarlo, però con un po' di grandangolo (anche quello degli ultimi cellulari) dovresti riuscire a prenderne un po' di più.
A parte la foto, però, pensa magari come "vestirlo" un po': il pavimento è neutro, le piastrelle sono bianche con le fughe nere, non riesci a schiarirle? So che vendono dei prodotti per colorare le fughe, in tubetti da spalmare o tipo pennarelli da passare sulla fuga, dai rivenditori di materiali edili o forse anche nei grossi colorifici. Potresti farle bianche o addirittura colorate e poi giocare con lo stesso colore con il resto (il soffitto magari?)
Secondo me dovresti eliminare il pensile sopra il lavabo, che è un po' vecchiotto, anzi molto, sostituendolo con un grande specchio. Se hai bisogno di spazio contenitivo potresti mettere una panchetta o delle ceste sotto il lavabo, oppure un altro pensile in alto a sinistra, sopra quel ripiano di vetro nell'angolo che non si vede cosa sia.
E poi ridipingere quell'angoliera di legno, di un colore coordinato alle fughe, agli asciugamani, ecc: ad esempio, un azzurro intenso, o un arancio. Un colore solo, che sarà il filo conduttore dell'ambiente.
Per la foto, togli tutti gli oggettini (tazze, vasetti e soprammobili, che fanno disordine e che i turisti altrimenti non sanno dove mettere le loro cose) e metti asciugamani ben tesi su tutti i portasciugamani, tutti dello stesso colore. Vedo dei botticini che credo siano il set cortesia: raggruppali in un piccolo cestino o in un vassoietto, se vuoi con un centrino e un biglietto Benvenuti, e il resto via tutto. In foto vengono meglio gli spazi vuoti che quelli affollati.