GECOS - Affitti brevi Roma

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

GECOS - Affitti brevi Roma

Salve,

come cambia l'inserimento in Gecos con le ultime novità del Decreto?

Posso sempre selezionare il periodo mensile e poi indicare il numero totale di notti e di ospiti?

Grazie,

Jessica

6 Risposte 6
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Jessica3123 ti dispiacerebbe indicare meglio a quali novità ti riferisci? Grazie davvero!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

ciao Walter, da quello che ao hanno aggiunto l’indicazione del numero di ospiti.

solo che il mio dubbio è il seguente. Se ad esempio nel mese si luglio ho avuto 7 ospiti, 3 ospiti per 4 notti e 4 ospiti per 6 notti, a sistema devo fare due inserimenti diversi oppure posso selezionare mese 1/07-31/07  ospiti 7 notti totale 10?

spero si essermi spiegata bene

ciao Jessica3123,

per come ho capito io, le notti totali (su cui calcolare le notti da pagare o lasciar pagare a airbnb) sono 12+ 24= 36, perciò è meglio fare due inserimenti invece di usare il “range”.

Era proprio quello che stavo ipotizzando, perché un totale di ospiti e notti non risulterebbe corretto (nel caso specifico: 7 ospiti e 10 notti)

A questo punto, se Gecos ora funziona cosi significa che non si possono fare gli inserimenti con il range ma per singoli pernotti. Ti torna?

E un altro dubbio riguarda l’allegato, cosa devo allegare? Risulta obbligatorio perchè se non allego nulla, non mi fa inviare l’inserimento, possibile?

Ciao @Jessica3123 ,

sì. Io a volte faccio l'inserimento per range, a volte per singoli periodi. Credo che l'unica cosa importante sia il totale.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno