GECOS - Affitti brevi Roma

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

GECOS - Affitti brevi Roma

Salve,

come cambia l'inserimento in Gecos con le ultime novità del Decreto?

Posso sempre selezionare il periodo mensile e poi indicare il numero totale di notti e di ospiti?

Grazie,

Jessica

6 Risposte 6
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Jessica3123 ti dispiacerebbe indicare meglio a quali novità ti riferisci? Grazie davvero!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

ciao Walter, da quello che ao hanno aggiunto l’indicazione del numero di ospiti.

solo che il mio dubbio è il seguente. Se ad esempio nel mese si luglio ho avuto 7 ospiti, 3 ospiti per 4 notti e 4 ospiti per 6 notti, a sistema devo fare due inserimenti diversi oppure posso selezionare mese 1/07-31/07  ospiti 7 notti totale 10?

spero si essermi spiegata bene

Emanuela380
Level 2
Rome, Italy

ciao Jessica3123,

per come ho capito io, le notti totali (su cui calcolare le notti da pagare o lasciar pagare a airbnb) sono 12+ 24= 36, perciò è meglio fare due inserimenti invece di usare il “range”.

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

Era proprio quello che stavo ipotizzando, perché un totale di ospiti e notti non risulterebbe corretto (nel caso specifico: 7 ospiti e 10 notti)

A questo punto, se Gecos ora funziona cosi significa che non si possono fare gli inserimenti con il range ma per singoli pernotti. Ti torna?

Emanuela380
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Jessica3123 ,

sì. Io a volte faccio l'inserimento per range, a volte per singoli periodi. Credo che l'unica cosa importante sia il totale.

Jessica3123
Level 2
Rome, Italy

E un altro dubbio riguarda l’allegato, cosa devo allegare? Risulta obbligatorio perchè se non allego nulla, non mi fa inviare l’inserimento, possibile?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno