GECOS Roma - ora mi trovo con due strutture

Federica740
Level 2
Rome, Italy

GECOS Roma - ora mi trovo con due strutture

Buongiorno a tutti. Il mese scorso ho fatto il mio primo inserimento di dati in GECOS. Non trovando la mia struttura, ed avendo letto nelle FAQ che le strutture di Locazione Breve non sarebbero state censite in automatico perchè prive di SCIA, ho provveduto all'inserimento.

 

Stamattina ho effettuato di nuovo l'accesso e, sopresa, mi trovo due strutture. Quella di locazione breve che ho inserito io e un Alloggio per uso turistico che evidentemente è stata censita in automatico a valle di tutte le pratiche effettuate in Comune e Regione. 

 

Cosa faccio? Cesso la struttura di Locazione breve e mi tengo solo quella Alloggio per uso turistico? Vi è mai capitata una cosa del genere? Grazie a tutti per il supporto

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Federica740 esatto, puoi cessare una delle due (credo locazione breve). Anche io e tanti altri host abbiamo trovato la struttura sdoppiata. Vai sui DETTAGLIO e vedi quale delle due riporta il numero di protocollo della CIA del comune  e usa quella (nel mio caso è alloggio uso turistico) gecos2.png

 

Federica740
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno