Ciao a tutti, sono lieta di entrare a far parte della commun...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono lieta di entrare a far parte della community e avrei subito bisogno del vostro supporto avendo appena iniz...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Qualcuno mi aiuta cortesemente a comprendere questa richiesta di giudizio che a mio avviso, oltre ad essere deleteria per l'HOST ed AIRBNB (rischio minor introiti), è anche fuoriviante?
Provo a spiegarmi meglio.
Premesso che il 99% delle persone vorrebbe sempre spendere meno di quello che paga, come fa un ospite a dare un giudizio equo se:
1) non conosce la tassazione del Paese ospitante;
2) non conosce i costi energetici (per esempio ben diversi da quelli del Texas o dell'Arabia Saudita);
3) non conosce i costi del personale;
4)... ;
ma soprattutto non ha sperimentato gli appartamenti della stessa zona che sono i diretti competitor del ns. appartamento con i quali dovrebbe fare la giusta comparazione.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a capire meglio od a sensibilizzare Airbnb a rivedere questo argomento.
Buon lavoro a tutti.
@Andrea39 buongiorno.
Condivido pienamente.
Ma tratta di una delle tante modalità utilizzate da Airbnb per fare pressione sugli host affinché riducano i prezzi.
Per l'ospite sarà sempre caro...
Siamo sicuri? Se noi riduciamo i prezzi, loro guadagnano meno...
Ciao Andrea,
Hai perfettamente ragione, infatti è da anni che chiediamo ad Airbnb di eliminare questa voce.
Purtroppo molti includono in questa voce la valutazione di cose assolutamente non dipendenti da noi e che nulla hanno a che fare con quello che offriamo, come per esempio i prezzi del supermercato vicino, il prezzo dei lettini in spiaggia, ecc.
E poi, il prezzo è ben visibile prima della prenotazione, per cui una persona è perfettamente in grado di valutare se quella casa a suo avviso costi troppo oppure no in base a ciò che viene offerto.
Gli ospiti spesso non sono oggettivi, e vorrebbero pagare sempre meno di quanto hanno pagato.
Una volta che l'annuncio è chiaro, e che la casa corrisponde alle foto e alla descrizione, credo abbia poco senso il rapporto qualità prezzo!
@Roberta380 ciao
certamente, e anche la posizione (il cui concetto è stato di recente modificato) dovrebbe essere rivista, per non parlare della valutazione complessiva autonoma.
Ma più in generale è l'intero sistema di recensione che è stato predisposto (con 4 valutazioni negative su 5) per creare pressioni sull'host, affinché sia indotto a tollerare
comportamenti scorretti dell'ospite.
Ciao@Andrea39,leggo solo ora il post,e condivido quanto da te esposto.
Ho aperto a tal proposito una domanda,perche' trale altre,mi domando in che misura possa influire anche il meteo nella valutazione dell'alloggio.Diciamo che le variabili sono talmente tante e personali che la valutazione non sara' mai oggettiva,ma soggettiva.
Penso a quel punto,sia meglio alzare il prezzo,almeno se qualcuno lo reputa "caro",puo' anche aver ragione.😂
Cordialmente
Ermanno