Buongiorno,Recentemente sono stato contattato dal Comune di ...
Ultima risposta
Buongiorno,Recentemente sono stato contattato dal Comune di Bologna perché, secondo la categoria del mio alloggio, devo riscu...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Oggi vorrei aprire una conversazione con voi sulle opportunità offerte da Airbnb nel mondo delle Esperienze e dei Servizi.
Le Esperienze su Airbnb sono proposte da persone locali che conoscono profondamente la loro città, offrendo ai nostri ospiti autenticità e momenti indimenticabili.
I Servizi, invece, includono 10 categorie che permettono agli ospiti di usufruire di tanti aspetti utili durante il soggiorno.
Quanti di voi hanno già esplorato questi strumenti?
Come vi siete avvicinati alle Esperienze e ai Servizi?
Sapevate che nel Community Center ci sono due bacheche dedicate, una alle Esperienze 👈 e una ai Servizi 👈 ?
Qui potete fare domande, condividere consigli oppure lasciare un feedback! 😊
Vi invito a commentare per parlare insieme di questo tema, sempre con rispetto e spirito costruttivo.
Vi aspetto tra i commenti! 👇
ATTENZIONE @Alessandro2560 @Salvatore849 @Jean-Francois133 se fate locazione turistica breve non potete offrire esperienze e servizi durante il soggiorno dei vostri ospiti (che non siano la fornitura delle utenze, la biancheria e la pulizia finale) neanche tramite altri siti web o di interposta persona!
Si rischia di essere classificati come host professionale.
L’ospite è libero di usufruire di esperienze e servizi, cercati autonomamente, al di fuori dell’alloggio e senza il coinvolgimento dell’host.
Assolutamente, nessuno offre servizi agli stessi ospiti....
Ma vivendo in un'altra città oltrettutto diversa da quella dove offro la casa vacanze , ho pensato di offrire l'accompagnamento in bicicletta visto che sono anche presidente di una ASD sportiva e conosco bene il territorio dove si può pedalare e fare delle bellissime cicloeecursioni.
Quindi vorrei capire se c'è un problema per il fatto che ho anche una casa vacanze su Airbnb e quindi non posso offrire altri servizi diversi da quelli inerenti alla casa oppure c'è qualcosa che non conosco....
Grazie per la tua precisazione @Salvatore849 . Finché tu come host non offri il tuo servizio direttamente ai tuoi ospiti non ci dovrebbe essere nessun problema.
Ciao Angela!
Grazie per avermi menzionato,ma il mio interesse è esclusivamente quello di usufruire della sezione Esperienze Airbnb,come viaggiatore e non come host.☺️
Grazie Angela ! infatti mi sembrava che non si poteva bypassare il regolamento delle locazionmi turistiche con le esperienze di airbnb. Le trovo molto interessanti, ma almeno qui in Italia non so in Europa di difficile realizzazione.
Salve! ho inoltrato al servizio Airbnb la mia proposta di esperienza ormai da mesi ma sono ancora in attesa di risposta da parte di Airbnb
sembra che ci voglia tanto tempo per essere esaminati ma obiettivamente mi sembra esagerato!
Anche perchè la esperienza che ho proposto è assai simile a quella che è apparsa nelle pubblicità di lancio delle nuove experience da parte di Airbnb nella scorsa primavera (restauro cattedrale Notre Dame)
Ciao @I-Trulli-Sul-Mare0 sai qual'è la differenza tra un servizio e un esperienza?
Da quello che interpreto dal tuo commento mi sembra che potresti aver frainteso i due prodotti. Fammi sapere se hai bisogno di qualche informazione in più 😊
ciao Benedetta
parliamo di esperienza
sono in contatto con l assistenza mi hanno detto che è strano tutto questo ritardo
attendo
grazie
Ciao @I-Trulli-Sul-Mare0 ,
in effetti mi sembra strano anche a me, da quanto tempo stai aspettando?
non so dove trovare la data esatta del primo caricamento della proposta della experience. ma comunque sono minimo 5 mesi
Ciao @I-Trulli-Sul-Mare0 provo a fare anche io una segnalazione dalla mia parte, ma non ti posso assicurare quando potrebbero contattarti. Provarci non nuoce giusto? 😊
Fammi sapere se vuoi che continuo con la segnalazione 🤗
ho parlato con Giorgio del vostro servizio assistenza si è informato, bisogna solo attendere....
grazie
Ciao @I-Trulli-Sul-Mare0 , sono contenta che ti hanno contattato dall'assistenza, io personalmente non faccio parte del servizio clienti. Mi occupo del Community Center e supporto voi host in maniera più universale. 🤗
Tienici aggiornati su come si evolvono le cose e siamo qui per te.
Conosci la pagina del centro risorse legato all'esperienze?
Ciao @Enzo1440 , grazie mille per il tuo contributo e per averci trovato! 😍
Sono sicura che la fuori ci sono tanti altri host che offrono esperienze e non conoscono questo spazio qui nel Community Center che aiuta voi tutti nel scambiarvi idee e dare feedback!
Sono veramente contenta che tu faccia parte della nostra community! La tua esperienza ( quella offerta e di vita 😉) saranno preziosissime qui per tutti voi ! 🎉