Hai un’Esperienza o un Servizio su Airbnb? Partecipa alla discussione

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Hai un’Esperienza o un Servizio su Airbnb? Partecipa alla discussione

Screenshot 2025-11-06 at 11.50.57.png

Cari host,
Oggi vorrei aprire una conversazione con voi sulle opportunità offerte da Airbnb nel mondo delle Esperienze e dei Servizi.

Le Esperienze su Airbnb sono proposte da persone locali che conoscono profondamente la loro città, offrendo ai nostri ospiti autenticità e momenti indimenticabili.
I Servizi, invece, includono 10 categorie che permettono agli ospiti di usufruire di tanti aspetti utili durante il soggiorno.

Quanti di voi hanno già esplorato questi strumenti?

Come vi siete avvicinati alle Esperienze e ai Servizi?

Sapevate che nel Community Center ci sono due bacheche dedicate, una alle Esperienze 👈 e una ai Servizi 👈 ?
Qui potete fare domande, condividere consigli oppure lasciare un feedback! 😊

Vi invito a commentare per parlare insieme di questo tema, sempre con rispetto e spirito costruttivo.

Vi aspetto tra i commenti! 👇

-----

Per favore segui le linee guida della community

29 Risposte 29
Evelina-Mihaylova0
Level 5
Viterbo, Italy

Ciao @Benedetta , a luglio ho creato il mio annuncio Esperienze" , non è stato approvato con il consiglio di ricrearlo su Servizzi. Per il momento è ancora in stato di lavorazione, ma è passato troppo tempo, vorrei infatti scrivere all'assistenza per capire se è solo una questione di tempo o manca qualcosa. Sono interressata al argomento che hai lanciato

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Evelina-Mihaylova0 , grazie per il tuo commento! 

Hai avuto modo di metterti in contatto con il team dei servizi? Perchè ti hanno consigliato di fare la domanda ai servizi? 

-----

Non mi hanno dato la motivazione,  ma presumo che il mio annuncio si poteva classificare meglio come servizio e non esperienza 

@Benedetta , ma esiste un team dei "Servizi" ? Io ho contattato l'assistenza 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Evelina-Mihaylova0  esiste il centro assistenza specifico per i servizi. Ti lascio qui il link per esplorare la pagina : https://www.airbnb.it/help 👈

-----

@Benedetta grazie mille, li contatterò prima possibile.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Evelina-Mihaylova0  tienici aggiornati sugli sviluppi 😁

-----

@Benedetta certamente!

Jean-Francois133
Level 2
Verona, Italy

Ciao Benedetta, approfitto per farti una domanda, se offrissi un esperienza tipo di guida turistica per gli ospiti, serve il patentino di guida turistica anche se per 3 massimo 4 ospiti ? e poi come verrebbe tassato il compenso ?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Jean-Francois133, bella domanda, per adesso ho trovato quest'articolo che potrebbe avere qualche risposta per te in quanto parla dei requisiti standard per esperienze e servizi. 

https://www.airbnb.it/help/article/1451 👈

-----

Grazie Benedetta ! ci teniamo aggiornati. Mi sembra ancora tutto complesso, ma molto interessante. Un guest essendo appassionato io (per fare un esempio) di cucina , mi ha chiesto se farei dei corsi di cucina Italiana.. ma vedi anche li che requisiti devi avere per poterlo pubblicare... se leggo sulla guida : 

• Esperienza: un minimo di 2 anni di esperienza nella categoria pertinente o 5 anni per gli chef senza un diploma culinario.

Io non ho certo diploma culinario, quindi 5 anni di esperienza, ma di che tipo ?

Salvatore849
Level 2
Lecce, Italy

Ho creato il servizio di accoglienza e accompagnamento turisti in bici.

Ad oggi non ho mai avuto prenotazioni anche se esiste da qualche anno ormai....

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Salvatore849  quando hai creato l'annuncio? 

-----

Alessandro2560
Level 3
Naples, Italy

Ciao Benedetta!

Devo dire,che trovo tutto  molto interessante,(Esperienze e Servizi) ma ho provato a cercare le varie Esperienze che vengono offerte a Napoli,secondo me,da abitante del cuore del centro storico,sarebbe necessario aggiungerne altre...indubbiamente al mio prossimo viaggio,per un tour della città,credo proprio di affidarmi alle Esperienze offerte da Airbnb.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.