Ho una casa su Airbnb a Padova e ricevo spesso richieste di ...
Ultima risposta
Ho una casa su Airbnb a Padova e ricevo spesso richieste di soggiorni superiori a 29 notti.Sono a conoscenza che gli affitti ...
Ultima risposta
Ho ricevuto una prenotazione dalla Polonia di circa 1 mese, come ci si deve comportare in questo caso?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Marcella151 , oltre i 30 gg il contratto d'affitto va registrato all'Agenzia delle Entrate, sotto i 30 gg non occorre registrarlo.
Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.
Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.
Ciao @Marcella151 ,
non sono certa di aver capito quale è il focus della tua domanda: la Polonia (e dunque le norme anti-covid) o la lunghezza?
Io di solito lo registro da me attraverso il loro sito, applico la cedolare secca ed è pure gratuito. Magari un po' complicato la prima volta (i siti governativi non sono esattamente user-friendly) ma in qualche modo si riesce, dai.
Se invece ti riferisci al Covid, non abbiamo proibizioni all'affitto nemmeno noi a Milano (zona rossa). Eventualmente sono i guest che non possono viaggiare, se non per motivi di lavoro o di salute o altra necessità; ma non dipende da noi.
@Susanna0 quindi per turisti stranieri (extra EU) questa cosa si può fare? Servono loro documenti particolari oltre il passaporto? Sono comunque contratti turistici, giusto?
Sì, @Chiara121 , di solito sono contratti turistici: se però lo devi registrare perchè supera i 30 gg, devono fare anche il codice fiscale italiano.
Non è complicato: devono andare all'Agenzia delle Entrate e lo fanno immediatamente. Oppure anche prima di partire attraverso il consolato, come preferiscono.
Grazie @Susanna0 , si sono 31 giorni quindi 30 notti. Li avviso del discorso del codice fiscale. Gentilissima 🙂