I vostri Consigli d’oro per host alle prime armi

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

I vostri Consigli d’oro per host alle prime armi

09_02_24.jpg

 

 

Cari host,

 

Iniziamo con una constatazione: il lancio di una nuova attività con Airbnb é un'avventura emozionante e la fase preparatoria merita la giusta attenzione e pianificazione. Dalle foto della vostra struttura alla descrizione accattivante, dalla gestione delle prenotazioni alla comunicazione con gli ospiti, e non dimentichiamoci delle pratiche amministrative! 

 

Tuttavia, fortunatamente, non siete soli in questo viaggio. La nostra comunità di host è qui per offrirvi supporto e consigli preziosi.

 

📢 Domanda per gli Host 📢

 

Se poteste dare un solo consiglio agli host che hanno appena iniziato con Airbnb, quale sarebbe? 

 

Che cosa avreste voluto sapere quando avete iniziato la vostra attività di hosting su questa piattaforma?

 

Per favore, condividete la vostra esperienza e i vostri suggerimenti qui sotto. I nuovi host apprezzeranno sicuramente il vostro contributo!

 

Grazie mille per la vostra partecipazione e per aiutare a costruire una comunità di host forte e solidale. 🎉

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

26 Risposte 26
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

 

il primo consiglio che darei ad un futuro host è quello di studiare per bene come fare l'annuncio prima ancora di pubblicarlo. Leggendo i post della Community (anche quella in inglese 😉), si scoprono tanti utili suggerimenti che ti permettono di partire subito con "il piede giusto" 😀

 

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Andrea6232  grazie per il tuo consiglio! 😊

 

Secondo te, quale è l'aspetto più importante da preparazione e cura dell'annuncio? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , sicuramente le foto 😉 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  più volte mi è capitato divedere che menzioni le foto. 

 

Sei un'appassionato di fotografia? 

 

Concordo con te, le foto credo siano molto importanti 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , si, hai ragione, mi piace molto la fotografia, ma ho sempre fotografato per diletto, non per lavoro 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232 Anche a me, ma non sono molto brava. La millennial che è in me non sempre riesce a seguire i nuovi trend. 

 

Ho visto più volte dove te commenti e dai consigli su come fare le fotografie agli alloggi, hai già fatto un post con piccoli consigli su cosa fare e non nel forum? 

 

Ritengo che potrebbe essere molto d'aiuto e io potrei re-indirizzare le persone che ne hanno bisogno su quel post. Che ne pensi? 

 

Fammi sapere 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , il post lo potrei fare ma credo sia meglio se lo facesse un fotografo professionista, sicuramente più bravo di me 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232  io sono dell'idea che consigli di host per host sia la cosa migliore per questa piattaforma. E se poi i professionisti utilizzano parole complicate? 😂

 

Ovviamente pensaci e fallo se te la senti, io butto idee così a random per migliorare questo spazio per tutti noi. 

 

Un'energia un pò golden retriever 🤣

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Benedetta , okay, dato che avevo intenzione di rifare le foto della mia casa di Venezia con il mio nuovo iPhone 😀 vedrò di fare una mini guida appena ho rinnovato il mio annuncio, spero entro fine mese 😉

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Andrea6232 fantastico! 

 

Non vedo l'ora, sono sicura che anche io imparerò qualcosa! 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta, ti ho inviato una bozza della mini guida sulla fotografia, ma si vede che non l'hai vista, perché ancora non mi hai risposto 😉

Eva2937
Level 2
Florence, Italy

Ciao! Il mio consiglio è di studiare le normative locali prima di iniziare, farsi consigliare da un ambassador o chiedere nella community. Per andare sul pratico invece consiglierei di vivere nel proprio appartamento per almeno un paio di giorni, gli servirà per capire cosa manca in casa o cosa è superfluo! Buon airbnb! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Eva2937 , 

 

grazie per i tuoi consigli! 🤗

 

Credo che l'idea di vivere nel proprio appartamento per qualche giorno sia una pratica molto interessante e sicuramente efficace. 

 

Secondo te quanto è facile studiare le normative locali? 

Sulla community vedo molti post, legati infatti alla parte burocratica. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Eva2937
Level 2
Florence, Italy

Secondo me è complicato perché non c’è una normativa comune, credo però che sarà più semplice a breve pensando al CIN e alla riscossione della tassa di soggiorno che Airbnb, a breve, farà per tutti i comuni che la applicano. Rimane comunque difficoltoso la dichiarazione della tassa di soggiorno, dove ogni comune utilizza strumenti diversi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno