ID Appartamento sito alloggiati web

Risolto!
Stefania363
Level 2
Rome, Italy

ID Appartamento sito alloggiati web

Buonasera, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare l'ID appartamento sul sito alloggiati web?Ho avuto da poco i codici ma smanettando sul sito non trovo nessuna sessione "elenco appartamenti".Purtroppo questo ID viene richiesto anche sul  sito Ross 1000 se si vuole esportare il file alla questura; spero che qualcuno possa gentilmente aiutarmi.

Stefania da Roma

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Stefania363 se hai un solo appartamento prova a mettere ZERO su id che ti chiede Ross1000 Lazio, dovrebbe funzionare (sul mio funziona), poi verifica su alloggiati se la registrazione degli ospiti compare su Analisi Invii

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

21 Risposte 21
Alberto192
Top Contributor
Genoa, Italy

Penso che il odice ci sia solo quando ci sono appartamenti multipli intestati alla stessa persona, magari case per ferie o qualcosa del genere: anche io mi ero posto il problema nel trasferire i dati da Ross ad alloggiati, ma lasciando il campo vuoto non succede niente!

A proposito, tu parli di "generare il file per la questura", ma io l'ho fatto all'inizio, poi ho agganciato i due sistemi (nel manuale è spigato molto bene come si fa a ricavarsi la "key" su alloggiati) e ora sono mesi che non entro più su alloggiati web e faccio tutto da Ross!

Grazie Alberto, proverò a fare come mi hai indicato e spero di riuscire. Tanta burocrazia 

saluti

Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

@Alberto192 riesci anche a scaricare le ricevute di invio schedine da Ross? Io faccio come te, ma per le ricevute entro ancora su AlloggiatiW perché da Ross mi dava un errore. 

Alberto192
Top Contributor
Genoa, Italy

@Alberto42 , sì, ripeto che non entro più in Alloggiati! se l'errore è che non trova ricevute, devi stare attento alla data, perché di default ti mette quella corrente mentre devi mettere a mano la data della registrazione 

Alberto42
Top Contributor
Venice, Italy

@Alberto192  Okay, grazie! Non avevo notato.

Scusami se ti ho fatto ripetere 

Alberto192
Top Contributor
Genoa, Italy

@Alberto42 , scusa tu ma la risposta mi è partita un po' "acida", cosa che non volevo assolutamente! A volte ste risposte veloci.... 🙂

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Stefania363  hai avuto modo di leggere il commento di Alberto ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Stefania363
Level 2
Rome, Italy

Si Benedetta grazie 

Pino68
Level 2
Rome, Italy

Ho letto "LARISPOSTA MIGLIORE" e, poi, applicata e il file non è stato comunicato da ROSS Lazio ad Alloggiati WEB per errore di identificazione. Ma chi sceglie la risposta migliore? L'IA invece mi ha detto di inserire il CIR e ho inserito il CIR e non mi ha dato errore. Poi, sono andato sul sito Alloggiati Web e ho inserito direttamente il file che ho trovato scaricato sul computer (donwoland). MA, mi domando, CHI SCEGLIE LE RIPSOSTE MIGLIORI SUL SITO?

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Pino68 scusami mi sento chiamata in causa, visto che la risposta migliore è la mia. Ti assicuro non ho scritto risposta a caso, ed evidentemente qualcuno ha risolto come ho detto io. Il cir non c'entra nulla! per sincronizzare ross1000 con alloggiatiweb devi inserire una chiave che recuperi da alloggiatiweb. Alcuni non hanno questo codice, quindi funziona con zero.  Devi vedere se tu hai un codice diverso. Vai su alloggiatiweb, entra con le credenziali, clicca poi sull'omino in alto a destra con il tuo id RMxxxxxx e clicca su chiave web service....   se non riesci a sincronizzare puoi semplicemente scaricare il file Ross e caricarlo manualmente su alloggiatiweb

..prego !

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Pino68
Level 2
Rome, Italy

Grazie. Mi scuso per il tono dell'altra volta. Mi ero innervosito dopo mezz'ora di tentativi (per un doppio inserimento di cui dubito la legittimità, perchè non si può chiedere al cittadino di rinserire dati di cui l'Amministrazione è già in possesso). Oggi, invece, è andato tutto bene al primo tentativo.  Non c'è stata necessità di inserire nulla ID appartament. Non ho inserito nulla, perchè appenna inserita la chiave presa dal sito "Alloggiati WEB" della Questura, ROSS (specifico Regione Lazio) ha immediatamente trasferito i dati ad Alloggiati Web. Grazie e buona domenica 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Pino68  perfetto, sono contenta che tu abbia risolto. Forse le volte precedenti si era creato qualche bug. Per le prime volte ti consiglio comunque di andare a verificare su alloggiatiweb che la trasmissione dei dati sia andata a buon fine (li invii da Ross1000 e poi entri su alloggiatiweb e vedi se compaiono su "analisi invii") . Li vedi subito, quindi se trovi i dati lì,vuol dire che é andato tutto bene e, dal giorno successivo, potrai scaricare la ricevuta anche direttamente da Ross1000. Buon lavoro 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Pino68  posso immaginare che IA possa essere utile per capire determinati processi legislativi, ma ricordiamoci anche che può sbagliare e che non sempre sia corretta. Spero che la spiegazione di Arianna ti sia stata d'aiuto e che tu abbia avuto modo di sincronizzare il tutto 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Stefania363 se hai un solo appartamento prova a mettere ZERO su id che ti chiede Ross1000 Lazio, dovrebbe funzionare (sul mio funziona), poi verifica su alloggiati se la registrazione degli ospiti compare su Analisi Invii

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.