Buongiorno, un cliente mi chiede fattura per una richiesta d...
Buongiorno, un cliente mi chiede fattura per una richiesta di pernottamento futura.Che io sappia, come codice fiscale, non ho...
Ciao a tutti dove trovo il codice AIRBNB da comunicare al comune per l'imposta di soggiorno? Grazie
Ciao @Elena3462, di norma si richiede il codice identificativo per la struttura che si vuole affittare alla Regione di competenza, compilando e inviando uno dei modelli online che si trova all'interno del sito della Regione. Spesso si tratta del CIR (Codice Identificativo Regionale) ma esistono anche altre sigle a seconda della Regione.
Penso che il Comune ti abbia chiesto questo codice.
Facci sapere se invece intendi un altro codice, grazie.
Ciao @Elena3462 e ciao @Angela1056
Mi viene il dubbio che non si tratti del numero di alloggio "interno" di Airbnb appunto, in questo caso lo trovi nella URL del tuo alloggio: l'ultimo numero dell'indirizzo.
@Susanna0 @Francesca @Elena3462 difatti, anche ad Arona non chiedono un codice Airbnb per pagare la tassa di soggiorno ma la struttura deve essere "accreditata" con un codice regionale che il Comune deve aver recepito.
Se invece ha ragione @Francesca allora il tuo codice Airbnb @Elena3462 è 1185059.
Grazie 1000 a tutti. @Francesca ha ragione. Grazie @Angela1056 per avermi fornito il mio codice. A presto.