Buongiorno a tutti,
come prevedibile, dopo le notizie su Roma, Venezia e Firenze anche a Bologna si va verso le limitazioni alle locazioni brevi.
Il Resto del Carlino riporta, tra l'altro:
"""""""""""
Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, anche sotto le Due Torri il turismo è tornato con grandi numeri. Di fronte a questa "eccessiva turistificazione – afferma la vicesindaca Emily Clancy, con delega alla casa – è molto urgente una regolamentazione delle locazioni turistiche, come accade in molte città europee".
Anche a Bologna, l’esplosione di affitti brevi tramite Airbnb e altre piattaforme, spiega la Clancy, "ha ridotto la disponibilità di abitazioni per residenti", causando anche "un diffuso aumento dei canoni, senza che il Comune potesse intervenire efficacemente per ridurre gli effetti deleteri" del fenomeno sul mercato immobiliare.
""""""""""""
E' chiaro che il problema su Bologna è molto diverso. Stamattina ho deciso di scrivere una lettera al Sindaco di Bologna che invierò nei prossimi giorni tramite PEC. Chiunque è interessato può leggerla cliccando sul link in basso ed eventualmente può firmarla cliccando nel secondo link.
Link Lettera:
https://drive.google.com/file/d/1ke7QXaoWDqx3pfTpsPHJY3pNSfyI1jyk/view?usp=sharing
se ritenete opportuno potete condividere il LINK!
[***Info rimossa, in accordo alle Linee Guida della community ***]