Buongiornosto organizzando un tour per me e mio marito in it...
Ultima risposta
Buongiornosto organizzando un tour per me e mio marito in italia. Abbiamo 2 biciclette al seguito. Come posso cercare alloggi...
Ultima risposta
Buongiorno,
avrei intenzione di ricominciare l'attività di host, volevo sapere se la casa è intestata a mia madre, io posso comunque riattivare l'annuncio che avevo diversi anni fa oppure dovrò creare un nuovo account da zero?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Davide1209 se ti fai fare un comodato d'uso o contratto e quindi ti fai lasciare la gestione completa si. Dovrai fare tutte le pratiche a tuo nome e poi dopo aver ottenuto anche il cin, potrai riattivare il vecchio account a nome tuo
ciao hai due opzioni: 1 tua madre ti registra un contratto di affitto o comodato d'uso gratuito con permesso di subaffitto in modo che tu possa aprire l'alloggio a nome tuo.
2- dovrà fare tutte le pratiche di apertura tua madre a nome suo (comune, regione, questura, cin...) e dovrai fare account a nome suo e tu eventualmente potrai aggiungerti come co-host dell'annuncio.
ai fatti attuali tu non hai titolo per affittare a nome tuo un suo appartamento
Grazie Arianna, ma quindi il vecchio annuncio che avevo (con anche delle buone recensioni) anche se scelgo la prima opzione non potrò più riattivarlo?
@Benedetta ma posso riattivarlo l'annuncio vecchio in entrambi i casi oppure no?
Ciao @Davide1209, in base a quello che dice Airbnb non ci sono restrizioni nel riattivare gli annunci, i passaggi sono molto semplici. Ti evidenzio questo articolo che potrebbe esserti d'aiuto.
Link: https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/reactivating-a-listing-652
Ti consiglio però d'informarti da un punto di vista burocratico se ci sono dei passaggi a livello legale che dovresti seguire. Ad esempio il CIN ed i regolamenti di affittare una casa non intestata a te.
Se hai altre domande, facci sapere, vediamo come possiamo aiutarti. 😊
@Arianna49 ma nel primo caso che mi hai prospettato, così facendo potrei riattivare il vecchio annuncio ?
@Davide1209 se ti fai fare un comodato d'uso o contratto e quindi ti fai lasciare la gestione completa si. Dovrai fare tutte le pratiche a tuo nome e poi dopo aver ottenuto anche il cin, potrai riattivare il vecchio account a nome tuo
Ciao @Davide1209 ,
se fossi in te sceglierei l'opzione 2 evidenziata da @Arianna49 , molto più semplice 😉
Andrea