Premetto di essere un host non professionista e di aver pubb...
Ultima risposta
Premetto di essere un host non professionista e di aver pubblicato, nel tempo (fin dal 2017), quattro annunci (2 riferiti a m...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve
Qui su airbnb c'è una voce da barrare per informare i clienti del pagamento dell'imposta di soggiorno? Sono tenuta ad informarli??
ciao @Donatella271 certo che devi informarli e anche spiegare molto bene perchè potrebbero rimanere confusi dal fatto che per molti comuni (ma non tutti) Airbnb gestisce in automatico le tasse di soggiorno e quindi per alcuni alloggi potrebbero pagarle in automatico nella prenotazione, per altri invece devono pagarle a parte all'arrivo. Devi scriverlo nelle tue regole della casa e consiglio vivamente di rispiegarlo agli ospiti via chat anche quando prenotano, perchè non tutti capiscono o leggono con attenzione tutte le info. Se non lo scrivi nelle regole, potrebbero rifiutarsi di pagare ed Airbnb gli darebbe ragione.
Grazie mille benedetta nn saprei dove indicare su airbnb che nn è compresa la tassa di soggiorno.
ciao @Donatella271 te l'ho detto, nelle regole della casa (trovi regole aggiuntive e scrivi lì), volendo anche nella descrizione dell'annuncio, nel campo "altri dettagli da annotare"
Grazie.. Scusa tanto sono nuova e ho veramente tanto da imparare
@Donatella271 figurati 🙂 lo capisco! buon lavoro!!
@Donatella271 non ti preoccupare, siamo qui per supportarti.
Facci sapere se alla fine l'hai aggiunte alle regole della casa 😊
Si benedetta.. Ho seguito alla lettera il vostro consiglio.. Grazie
Ciao @Donatella271 sono contenta, ti consiglio di segnalare la risposta con il consiglio che hai seguito come risposta migliore per aiutare altri nuovi host come te. 🤗
Basta cliccare su"Rsposta Migliore" sul tuo commento preferito 😊