Impostare prezzo: ricevo questo messaggio?!

Diana1918
Level 3

Impostare prezzo: ricevo questo messaggio?!

 

 

Buongiorno a tutti,

ho messo da poco l'annuncio di una casa ed avevo una promozione attiva, non ricordo però il nome della promozione, credo fosse di "benvenuto" per i primi tre mesi di host. Ho ricevuto 3 prenotazioni (mi sembra di ricordare che avesse a che fare con le prime tre prenotazioni) e doveva durare fino al primo di Marzo.

 

Ebbene, nonostante non abbia ancora ospitato nessuno perchè i pernottamenti avverranno nei prossimi 10 giorni, e le condizioni sono che possono cancellare fino a 48 ore prima, mi domando perchè è stata tolta in anticipo. Inoltre adesso cliccando sul giorno del calendario, a fronte di un prezzo giornaliero di 84 euro, a destra nel "riepilogo" spunta fuori "presumibilmente l'ospite pagherà 47 euro" ecco, non capisco perchè questa cosa... Cioè a me se danno 47 euro a notte, essendo un grande alloggio che può ospitare 7 persone, fra luce, gas, acqua e la tassazione della cedolare secca non mi rimane niente... Non capisco il motivo di questo 40/50% che stornerebbe Airbnb se non ci sono promozioni attive!

Se qualcuno mi potesse aiutare vi sarei grata.

Grazie

18 Risposte 18
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Diana1918 @Donatella26 @Francesca a me sembra evidente che divide l'importo a metà se con 94 dice che l'ospite pagherebbe  47 e con 84 dice che pagherebbe 42...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Angela1056 @Diana1918 @Francesca se Angela ha giá provato a fare una simulazione...proviamo anche noi, sia x 1 sia per 2 persone e vediamo che importo ci dá...adesso è tardi ma domani provo.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Diana1918 @Angela1056 allora ho provato a prenotare per 1 notte per 1 persona: pagherei 94  i costi del servizio 16 totale 110; per due persone uguale; quindi a meno che tu Diana non abbia impostato una scontistica particolare...

@Donatella26 @Angela1056  Ho controllato minuziosamente tutto e non risulta alcuno sconto giornaliero. Gli unici sono per pernottamenti maggiori di una settimana e mensile ma non ha nulla a che vedere con sconti del 50%... Come ha detto Angela ha a che fare sicuramente con l'importo dell'alloggio visto che, riducendo la cifra, modifica la scritta con il nuovo dimezzamento... Vedrò cosa accade con la prossima prenotazione! Comunque vi ringrazio perchè siete state tutte preziosissime! Grazieeeeeeeee

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno