Sono rimasto letteralmente basito da un atto approvato a fin...
Ultima risposta
Sono rimasto letteralmente basito da un atto approvato a fine novembre dal Dirigente della Direzione Attività Economiche e Tu...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono un host di Airbnb.
Sto cercando di contattare telefonicamente il Centro Assistenza Clienti, ma senza successo.
Provo ad esporre qui il mio problema, nel caso qualcuno possa rispondermi.
Nelle impostazioni dei prezzi di affitto è possibile inserire un prezzo base giornaliero, e un set di prezzi "speciali" che possono essere settimanali o mensili, ecc. Nell'impostazione dei prezzi settimanali pero il limite massimo è di 12 mesi nel futuro, dopodiche il prezzo torna essere "base" anche se il periodo fosse in alta stagione. Quindi per esempio, io adesso posso aggiornare il calendario prezzi fino ad aprile 2022, ma dal 1 maggio 2022 in poi apparirà al cliente solo il prezzo base, ovviamente molto piu basso di quello che potrei chiedere in alta stagione.
In caso di richiesta di prenotazione per un periodo di alta stagione che però appare con un prezzo basso, sarò costretto a rifiutare e inviare una nuova offerta al cliente. Questo passaggio lo trovo poco corretto nei confronti del cliente, che ritengo possa sentirsi "vittima" di un prezzo civetta molto conveniente per poi vederselo cambiato al momento della sua manifestazione di interesse.
Per questo motivo avrei bisogno di informazioni se esistono modalità di inserimento di prezzi settimanali per periodi oltre i 12 mesi, o se può esser suggerito questo aspetto agli sviluppatori del portale.
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte
Please note the community for Italian language is: Community Italiano
You can use other methods to set custom prices in the (far) future:
- manually change the prices in the calender
- use rule-sets to increase/decrease prices for certain time periods
https://www.airbnb.com/help/article/2061/how-do-rulesets-work
You can suggest changes to the platform via : Airbnb Feedback
Ciao @Simone1118 , su segnalazione di Emiel ho spostato qui la tua domanda.
La prima cosa che mi viene in mente, in attensa di qualcuno che possa rispondere meglio di me, è ma ci sono davvero persone che prenotano per il '22?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Simone1118 Secondo me stai usando un sistema vecchio, che si usava qualche anno fa prima che venisse sostituito dalle percentuali di sconto. C'è ancora, ma presenta parecchi limiti, oltre a quello temporale.
Io ti suggerisco di settare i tuoi prezzi direttamente nel calendario, e poi inserire delle percentuali di sconto per settimana intera o quindicina o mese intero. In questo modo non devi preoccuparti di attribuire un prezzo alla data settimana, perchè viene calcolato automaticamente dal prezzo giornaliero.
Dal calendario puoi settare i prezzi anche sulle date non ancora aperte perchè molto in là, se non sbaglio. (ma non sono sicurissima, bisogna controllare)
@Susanna0 @Simone1118 se usate gli strumenti avanzati (pro) vi consiglio di dare un'occhiate alle migliorie che sono state recentemente fatte. Le trovate nella sezione dedicata agli aggiornamenti.
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Simone1118potresti ovviare al problema mettendo come finestra massima di prenotazione 12 mesi... in questo modo la tua finestra massima di anticipo coincide con i mesi che riesci ad impostare manualmente
ciao Simone,prova ad entrare nel calendario e imposta il cambio prezzi manualmente fai click sui giorni che vuoi modificare...fammi sapere.
un saluto da Tenerife