Inserimento Annuncio per Alloggio intero proibendo accesso ad una stanza

Risolto!
Roberto2373
Level 2
Rome, Italy

Inserimento Annuncio per Alloggio intero proibendo accesso ad una stanza

Ciao a tutti,

 

utilizzo ormai da un mesetto Airbnb affittando il mio appartamento di 60 mq come "Stanza Privata + Bagno Privato" (la casa ha due stanze e un bagno, quindi io ho praticamente accesso solo ad 1 stanza, vivendo io in un altro appartamento vicino,  stanza che utiizzo come magazzino per tenere lenzuola, saponi, asciugamani ecc), garantendomi l'accesso alla stanza in quanto mi è stato consigliato da altri host di mantenere l'accesso all'appartamento per evitare che gli ospiti facciano un pò troppo come a casa loro (utilizzo di risorse della casa e pulizia dei locali in primis).

 

Ora sto notando una flessione naturale delle prenotazioni e qundi stavo pensando di mettere in affitto come " Intero alloggio" tuttavia tenendo la stanza come "non utilizzabile" dall'ospite, e quindi chiudendola a chiave: questo mi sarebbe in realtà possibile in quanto ho notato che con i precedenti ospiti spesse volte non sono praticamente mai andato a casa e quindi sono stati sempre da soli.

 

Pensate che, specificando bene che una stanza non è utilizzabile, sia fattibile mettere la casa come annuncio o potrebbe far sorgere dai mlumori agli ospiti? e soprattutto credete che il guadagno sarebbe comunque maggiore sensibilmente o no? Perche comunque sapere che l'host potrebbe rientrare in un  appartamento chiaramente spinge gli ospiti a comportarsi in maniera un pò più rispettosa con gli spazi della casa, che sarebbero condivisi (anche se poi personalente non ci andrei mai).

 

Si accettano preziosi suggerimenti , e grazie mille in anticipo 🙂

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto2373 ciao, se fai locazione la legge (ma anche i termini di servizio di Airbnb) vietano di entrare nell’alloggio durante il periodo dell’affitto se non per motivi di emergenza e/o senza il consenso del locatario.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Francesco1872
Level 10

Ciao @Roberto2373,

 

se entri a casa ogni giorno probabilmente i rischi diminuiscono. Tuttavia sei qui ad affittare un alloggio ed è normale avere dei rischi come in tutte le attività. Lo fanno molti, milioni di persone, e molti sono soddisfatti. Il mio consiglio è cercare altri consigli qua dentro e non farti prendere dalle paure, affitta la casa intera e non tenere una stanza come magazzino, prendi un armadio. 

 

Se invece vuoi essere più tranquillo, continua così. Puoi fare un annuncio intero alloggio chiudendo una stanza, specificalo bene. Ma se vuoi continuare ad entrare come ti pare e piace, mantieni l’annuncio come stanza. 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto2373 ciao, se fai locazione la legge (ma anche i termini di servizio di Airbnb) vietano di entrare nell’alloggio durante il periodo dell’affitto se non per motivi di emergenza e/o senza il consenso del locatario.

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Roberto2373 secondo me, come ti è stato consigliato, si tratta di prendere una decisione a monte. Se rendi disponibile intero alloggio (meno una stanza chiusa a chiave), credo non potrai fare accesso all'appartamento. Potresti considerare di non accedere all'appartamento per tutto il periodo della prenotazione?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno