Buongiorno, sono nuovo della community e vorrei sapere se è ...
Ultima risposta
Buongiorno, sono nuovo della community e vorrei sapere se è possibile registrarsi con il proprio nome come host, allegare la ...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma non trovo la risposta al mio problema per cui ho deciso di scrivere.
Come tutti sappiamo, recentemente airbnb ha chiesto di inserire il codice fiscale della persona che verserà le tasse e quindi il proprietario. Io ho un account a mio nome e gestisco l'appartamento del mio compagno, (fatta comunicazione al comune, alloggiatiweb ecc) lui ogni anno dichiara gli importi percepiti e fin qui tutto ok. Il problema nasce quando vado a modificare sulla sezione "tasse" i dati inseriti. Infatti come prima cosa mi chiede di confermare i dati dell'account che però è intestato a me quindi ritrovo il mio nome, data di nascita, residenza ecc... io clicco su "le mie informazioni sono obsolete" sperando di poter modificare inserendo i dati del mio compagno proprietario dell'immobile, invece mi dice che verrò ricontattata, ma sono passati 10 gg e tutto tace.
Se invece confermo i miei dati mi chiede di inserire il codice fiscale, a quel punto inserisco quello del mio compagno e nessun problema mi fa andare avanti, però mi chiedo se sia corretta la procedura, quindi l'account risulta intestato a me, ma il codice fiscale non corrisponde.
Sono in regola così? o comunque risulterà l'incongruenza? Spero possiate aiutarmi, e spero di aver spiegato tutto chiaramente.
grazie molte!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Valeria662 ciao, potresti fare anche in questo modo:
Inserisci il tuo compagno come co-host.
Una volta inserito e verificato come co-host, nella sezione tasse aggiungi i suoi dati compreso il suo CF e abbini a lui l’annuncio, anche se le indicazioni dicono che l’annuncio dev’essere abbinato all’host principale. Ho verificato con l’assistenza che questo procedimento è corretto.
Non hai specificato a chi è intestato il conto dove arrivano i compensi. Se avete un conto cointestato va bene, altrimenti ne devi inserire uno intestato anche a lui e renderlo predefinito.
Io sono host principale del nostro annuncio, mio marito è il proprietario dell’alloggio e co-host. Lui ha fatto tutte le pratiche burocratiche, percepisce i compensi su un conto cointestato con me, paga le tasse e l’annuncio su Airbnb è abbinato fiscalmente a lui.
Grazie @Marco4442 , per il tuo feedback e spero che vada tutto bene. Buona continuazione!
Purtroppo non sono riuscita e ho risolto creando un nuovo annuncio con l'account di mia madre
Anch'io @Angela1056 ho fatto così e ho sostituita la foto dell'annuncio mettendone una che ritrae entrambi.
Spero di non avere problemi.
Buongiorno,
Io sto avendo lo stesso problema. Leggero' con attenzione i commenti e faro' in modo di sistemare l'annuncio secondo i vostri suggerimenti, ma rimango con il problema che il CU 2024 e' sbagliato perche' compare il mio nome e il codice fiscale di mia mamma.
L'assistenza Airbnb mi dice che non e' possibile cambiare il documento perche' viene inviato all'Agenzia delle Entrate in automatico.
Cosa devo fare per risolvere il problema legato al CU 2024? Grazie mille!