Lazio - Quando "iniziare bene", fa davvero "metà dell'opera"...

Simonetta171
Level 2
Italy

Lazio - Quando "iniziare bene", fa davvero "metà dell'opera"...

Auguro un buon pomeriggio a tutta la comunità degli host di airbnb. Mi ri-presento, mi chiamo Simonetta e sono nuova di zecca.

Ho intrapreso questo progetto per necessità, mettendo in affitto sulla piattaforma, la casa del mare dei miei genitori anziani, per poter pagare le badanti che si occupano di loro.

Sto facendo una fatica mostruosa per risalire a tutte le norme da seguire per essere "in regola" con l'ospitare così come "airbnb comanda".

Mi piacerebbe sapere se esiste un vademecum passo passo con le prime cose da fare e le successive e, in caso affermativo, perchè questo non sia subito visibile sul portale, ancora prima di inserire un annuncio. Ovviamente, potrei essere stata io a non notarlo...ma diciamo che non salta all'occhio. Mi spiego meglio, mi piacerebbe trovare una guida che dice: Con il tuo alloggio puoi guadagnare xyzb, e per farlo segui i seguenti passi...1...2...3...in modo da essere in regola con gli adempimenti delle norme locali sugli alloggi turistici, le tasse e bla bla bla.....e soltanto dopo passare alla parte in cui si chiedono le foto dell'alloggio, dove si trova, il calendario etc etc.