Mia figlia e io condividevamo l'immobile al 50%, sebbene io ...
Ultima risposta
Mia figlia e io condividevamo l'immobile al 50%, sebbene io abbia creato l'annuncio e aggiunto mia figlia come co-host, le pr...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti avete una idea chiari sugli adempimenti entro il 30.06.2026 per chi è già host da anni
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Anna-Maria255 Il decreto che hai citato è il decreto assessoriale della regione Sicilia. L’allegato B è il modulo predisposto dalla regione per la comunicazione di apertura di locazione turistica, dove ti chiedono di autocertificare che l’alloggio è agibile/abitabile, in linea con quanto fanno già molte altre regioni.
I requisiti di abitabilità o agibilità di un alloggio sono consultabili nelle norme nazionali, come il Testo Unico Edilizia, e al regolamento edilizio del tuo comune.
A me sembra di capire che il modulo vada trasmesso anche da chi gestisce una locazione aperta prima del decreto, allegando la nuov documentazione obbligatoria.
Ciao @Davide1354, il 30 giugno è la scadenza per inviare la dichiarazione annuale di imposta di soggiorno. Potrebbe essere questo l’adempimento a cui ti riferisci?
Ciao @Davide1354 hai avuto modo di leggere il commento di Alberto? Hai domande in merito? Facci sapere 😊
Buongiorno
Sono stata poco chiara mi riferivo al dl 2104 del 25.05.2025 riguardo per chi già in possesso di cin e Cir la presentazione dell allegato b ,cioè certificazione degli impianti elettrici idrico e gas e certificato di agibilità voi vi state adeguando o va redatto solo di apertura nuovo cin???
Ciao @Anna-Maria255 provo a taggare @Alberto42 per vedere se ti può indirizzare dove trovare le risposte che cerchi 😁
@Anna-Maria255 Il decreto che hai citato è il decreto assessoriale della regione Sicilia. L’allegato B è il modulo predisposto dalla regione per la comunicazione di apertura di locazione turistica, dove ti chiedono di autocertificare che l’alloggio è agibile/abitabile, in linea con quanto fanno già molte altre regioni.
I requisiti di abitabilità o agibilità di un alloggio sono consultabili nelle norme nazionali, come il Testo Unico Edilizia, e al regolamento edilizio del tuo comune.
A me sembra di capire che il modulo vada trasmesso anche da chi gestisce una locazione aperta prima del decreto, allegando la nuov documentazione obbligatoria.