Link Richiesta CIR Milano

Risolto!
Anicia0
Level 2
Milan, Italy

Link Richiesta CIR Milano

Buongiorno, scusatemi. Mi potete per favore mandare il link dove posso mandare la richiesta CIR in Milano? Grazie.

Anicia
1 Risposta Migliore
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

l'invio del codice della struttura risulta al momento in cui lei avrà effettuato la presentazione della Scia al comune di appartenenza della sua struttura ricettiva.

Perciò Le arriverà con la Pec tutta la parte della anagrafica della sua casa se, Avrà presentato correttamente tutti i dati della casa che vorrà affittare.

CIR E CNI

1) PRESENTAZIONE ON LINE DELLA SCIA 

2) arrivo pec delle credenziali accesso ROSS1000 FLUSSI PROVINCIA PER INDAGINI ISTAT

3) Anagrafica della sua struttura con codice IDENTIFICATIVO REGIONALE ( CIR) che a me è stato comunicato dal Comune dal momento in cui ho presentato on line la domanda con tutti i documenti perchè è stato il Comune della SUAP ( SPORTELLO UNITA' ATTIVITA' PRODUTTIVE ) a comunicare i miei dati alla Provincia per il rilascio DEL CODICE DELLA REGIONE 

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Anicia0 buongiorno

se fai locazione trovi tutte le informazioni qui:

https://fareimpresa.comune.milano.it/strutture-ricettive/locazioni-alloggi-finalita-turistiche-affit...

in particolare in Presentazione della domanda.

 

L’ottenimento del CIR costituisce il passaggio finale di un percorso amministrativo che parte con la comunicazione al SUAP di inizio locazione. La comunicazione al SUAP, da questo successivamente veicolata a Città Metropolitana di Milano, rappresenta l’atto affinché Città Metropolitana ponga in essere i propri adempimenti di registrazione della struttura verso il portale web regionale “Ross 1000” (segnalazione flussi turistici).

Città Metropolitana di norma non invia agli utenti comunicazioni con l'indicazione del CIR rilasciato.

L'utente dovrà accedere autonomamente (con SPID) al portale regionale Ross1000 per conoscere il CIR assegnato alla  propria struttura (che si trova nella nella sezione anagrafica).

Mara2137
Level 2
Milan, Italy

Io non lo trovo ancora il cir e mi dice nessuna struttura associata!!!!

Nonostante esisto positivo del SUAP 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

l'invio del codice della struttura risulta al momento in cui lei avrà effettuato la presentazione della Scia al comune di appartenenza della sua struttura ricettiva.

Perciò Le arriverà con la Pec tutta la parte della anagrafica della sua casa se, Avrà presentato correttamente tutti i dati della casa che vorrà affittare.

CIR E CNI

1) PRESENTAZIONE ON LINE DELLA SCIA 

2) arrivo pec delle credenziali accesso ROSS1000 FLUSSI PROVINCIA PER INDAGINI ISTAT

3) Anagrafica della sua struttura con codice IDENTIFICATIVO REGIONALE ( CIR) che a me è stato comunicato dal Comune dal momento in cui ho presentato on line la domanda con tutti i documenti perchè è stato il Comune della SUAP ( SPORTELLO UNITA' ATTIVITA' PRODUTTIVE ) a comunicare i miei dati alla Provincia per il rilascio DEL CODICE DELLA REGIONE 

Anicia0
Level 2
Milan, Italy

Grazie mille Veruska6, gentilissima.

 

Vi stavo chiedendo the right link dove mandare la richiesta per avere il codice CIR-Milano. L'ho trovato, sono riuscita a mandare la pratica online, spero tanto che ci accolgono la mia richiesta.

 

The right link is this: 

https://www.impresainungiorno.gov.it/ 

 

Grazie mille a tutti voi.

 

Anicia
Mara2137
Level 2
Milan, Italy

Ciao per caso hai idea di dove si possa trovare il cir perché ho messo una PEC errata nella SUAP quindi ovviamente nonostante l' esito positivo ecc non mi è arrivato nessun codice 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Mara2137

 

sei riuscita a risolvere? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Anicia0 benvenuta nella community! Hai iniziato da poco la tua attività?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno