Locazione Turistica Emilia Romagna

Risolto!
Alessandro1469
Level 2
Faenza, Italy

Locazione Turistica Emilia Romagna

Buona sera,

vorrei intraprendere una attività da host in un appartmaneto di proprietà tuttavia informandomi e leggendo i precedenti post nella coomunity mi è sorto il dubbio della fattibilità di tale cosa. vorrei sapere se c'è stato un aggiornamento della legge per quanta riguarda gli affitti brevi in Emilia Romagna rendendoli "legali" al 100%.

Grazie

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Alessandro1469 ciao

il dubbio che hanno avuto tutti gli host "privati" dell'Emilia Romagna quando hanno deciso di iniziare a fare locazione turistica riguarda la possibilità di pubblicare l'annuncio su Airbnb.

Non ci sono dubbi qualora la durata massima delle locazioni tramite Airbnb sia limitata a 30 giorni (29 notti) restando nell'ambito della locazione breve.

Buon proseguimento.

 

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro1469 ,

noi abbiamo un "emiliaromagnologo" in community che ha scritto un'ottima guida: prova a dare un'occhiata qui 

grazie ancora a @Alberto1535 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Alessandro1469 ciao

il dubbio che hanno avuto tutti gli host "privati" dell'Emilia Romagna quando hanno deciso di iniziare a fare locazione turistica riguarda la possibilità di pubblicare l'annuncio su Airbnb.

Non ci sono dubbi qualora la durata massima delle locazioni tramite Airbnb sia limitata a 30 giorni (29 notti) restando nell'ambito della locazione breve.

Buon proseguimento.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno