Ciao a tutti,sto valutando l'opportunità di iniziare l'attiv...
Ultima risposta
Ciao a tutti,sto valutando l'opportunità di iniziare l'attività di host per affitti di breve durata per due appartamenti a Pe...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Chiedo
Buongiorno volevo porre un quesito per un'amica
Casa in 3 piani porta singola, no condominio, si fosse settiche. Locazione Turistica al piano terra a cui vorrebbe aggiungere una camera da letto con bagno al primo piano
Tra la locazione turistica del piano terra e la camera con bagno del primo piano c'è il vano scale in comune con l'appartamento della mia amica.
Il suo dubbio é se essendoci il vano scale in comune che separa l'appartamento del piano terra con la camera con bagno del primo piano sia possibile costutuire un'unica unità da destinare a locazione turistica
Grazie mille
Nella locazione turistica é prevista la stipula di un contratto (scritto); nel contratto devono essere riportati i dati catastali dell'abitazione data in affitto.
Quindi bisognerebbe capire, già ora, come é accatastata la casa, tra quanto viene dato in locazione turistica e l'appartamento della tua amica, se, da come ho capito, avendo un unico ingresso, già adesso c'è qualcosa di anomalo.
La tua amica dovrebbe sapere se ci sono più unità accatastate nell'edificio e come sono divise.
Si può fare tranquillamente un affitto parziale anche di una camera con un bagno.
La tua amica potrebbe anche fare due affitti parziali, uno al piano terra come appartamento e uno al piano superiore affittando la stanza e il bagno.
Io troverei un po' scomodo fare un affitto unico con una camera e un bagno separati da una scala comune dal resto dell'appartamento.