Mancato pagamento del compenso da AirBnb

Yassar1
Level 2

Mancato pagamento del compenso da AirBnb

Buona sera,

sono una supehost . Ho ricevuto sempre e regolarmente i miei compensi da Airbnb senza nessun ritardo, ma è successo una cosa strana e anomala: dal 11 novembre al 28 novembre non ho ricevuto i miei compensi (4 compensi, totale 787,05 €). Ho contattato Airbnb e mi hanno detto che i miei compensi sono stati bloccati e che devono verificare il mio conto bancario e hanno chiesto delle fotocopie di bollette ( gas, luce... intestate a me ). Ho fornito tutta la documentazione necessaria e sto aspettando. Assistenza è assente e mi stanno davvero prendendo in giro. la cosa strana che ho ricevuto i compensi successivi e quelli precedenti ma quei 4 compensi è niente. Ho verificato con la mia banca e non ci sono trace di quei 4 compensi . Nella cronologia di transizioni risulta tutto a posto ma io fino ora non ho ricevuto quei 4 compensi . 

È normale?? 

Ho paura che non mi paghino ! 

Cosa devo fare?

3 Risposte 3
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Yassar1 ,

benvenuto nella community e grazie per aver condiviso l'esperienza. 

Passerò la tua segnalazione al team specifico. 

Intanto tienici aggiornati: interessante che non ci sia stato un blocco, ma un buco! 

Intanto hai controllato gli accessi al tuo profilo?

 

@Dario0 @Donatella26 dove troverebbe, Yassar, il dettaglio dei pagamenti? E come farebbe a capire se ciò che ha ricevuto comprende anche il pagamento vecchio? 🤔 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Se @Yassar1 ha controllato prenotazione per prenotazione come mi par di capire, facendo anche la spunta con l'elenco dei pagamenti, e quelli che mancano sono sempre gli stessi, probabilmente per qualche arcano motivo a un certo punto si è reso necessario verificare il conto: una volta fatto i pagamenti successivi sono andati a buon fine ma quelli sospesi no, sono rimasti in un "limbo". Insistere con l'Assistenza è l'unica via, l'aiuto di Francesca può essere determinante.

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Yassar1 

Ciao! 

Potresti controllare entrando nella scrivania dell'host e poi cliccando su Menù e poi su "cronologia delle transazioni"  se i dettagli dei 4 compensi che ti mancano siamo in ordine.
Cliccando sulle singole transazioni puoi vedere se l'IBAN è corretto e  la data dell'accredito (qualora Airbnb pensi di averti già inviato il compenso).
Magari trovi lì qualche informazione utile...


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno