Buongiorno a tutte e tutti, sono Ben e sto per diventare un ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutte e tutti, sono Ben e sto per diventare un host di Airbnb su Milano. Mi farebbe molto piacere trovare qualch...
Ultima risposta
Ciao,
vorrei capire meglio come deve essere manutenuto l'estintore, con quale frequenza. Ho trovato articoli che precisano una frequenza di revisione diversa a seconda che si tratti di estintore a polvere, acqua, schiuma ecc che va dai 24 ai 72 mesi, oltre ad un controllo periodico ogni 6 mesi.
E' possibile che si richiedano interventi così frequenti?
Se confermato, varrebbe forse la pena di sostituire direttamente l'estintore ogni anno.
Grazie per l'eventuale risposta
Mara
Ciao @Mara1849,
spero qualcuno ti risponda meglio ma dubito perché qui non è proprio un luogo di esperti. In ogni caso è chi ti vende l’estintore che in base alle sue caratteristiche deve indicarti le revisioni necessarie. Ogni 6 mesi mi sembra normale, di solito la revisione costa molto meno di un nuovo estintore quindi di solito non conviene comprarlo nuovo ogni anno.
Ciao @Mara1849 ,
Estintori a polvere: controllo semestrale, revisione quinquennale, collaudo decennale
Estintori idrici: controllo semestrale, revisione quadriennale, collaudo decennale
Gli estintori idrici costano di più ma fanno meno danni quando utilizzati
Andrea
Ciao Andrea,
grazie per la risposta.
Ho visto che sei di Bergamo, hai qualche riferimento da darmi per l'assistenza in città.
Mi sembra di aver capito che posso acquistare l'estintore ovunque e poi cercare chi si occuperà del controllo, revisione e collaudo.
Buona giornata
Ciao @Mara1849 evidenzio il tuo commento a @Andrea6232 utilizzando la @ per facilitare le conversazioni 😊
Ciao @Mara1849 , grazie @Benedetta
vivo a Bergamo ma la mia casa di Airbnb si trova a Venezia Centro Storico 😉
In ogni modo a Bergamo c'è BONGIORNO che ha dei buoni prezzi.
Andrea
Ciao @Andrea6232 e @Mara1849, le scadenze delle revisioni non sono sempre quelle, variano anche in base al materiale dei serbatoi.
Ciao @Mara1849 ci sono un paio di commenti che potrebbero essere d'aiuto alla tua domanda. Sei riuscita a leggerli?