Buonasera ho aperto da poco la o iva per una casa vacanza, v...
Ultima risposta
Buonasera ho aperto da poco la o iva per una casa vacanza, volevo sapere l autofattura va fatta quando ricevo quella di airbn...
Ultima risposta
Salve a tutti,
gestisco una casa vancanze a Milano, per cui Airbnb raccoglie per mio conto la tassa di soggiorno e la invia direttamente al comune.
La mia domanda e': dovendo fare la fattura all'ospite, dovro' indicare sia il costo della stanza che la tassa di soggiorno, o Airbnb ha gia' dato al cliente una ricevuta per il pagamento della tassa e quindi nella mia fattura indichero' solo il costo della stanza?
grazie mille a chiunque mi dia una dritta.
@Consuelo168 non sono un'esperta ma...fatturare una tassa non mi suona tanto giusto...
Ciao @Donatella26 , in realtà non fatturo una tassa, ma semplicemente la riporto in fattura: anziché fare una ricevuta per l'attività ricettiva e una (dal portale del comune) per la tassa di soggiorno, faccio una fattura in cui riporto in maniera analitica il costo del servizio ricettivo e la tassa di soggiorno, quest'ultima riportata come "spese documentate ex art. 15 DPR 633/72". Ovviamente alla fattura applico la marca da bollo di 2 euro.