Ciao a tutti, Sto valutando l’idea di rilevare un’attività A...
Ciao a tutti, Sto valutando l’idea di rilevare un’attività Airbnb già attiva e regolarmente presente sulla piattaforma. Con i...
buonasera
una volta avute le credenziali della tourist tax come inserire gli ospiti una volta inseriti le credenziali tourist tax come procedere
@Antonella666 forse dovresti specificare il tuo Comune...ognuno ha programmi diversi...nel mio ad esempio entrando con le mie credenziali mi permette di inserire la dichiarazione trimestrale, pagare e inviarla on line, ma non c'è piú da quest'anno la possibilitá di caricare gli ospiti paganti giorno per giorno: li carico quando faccio la trimestrale.
comune è napoli
ma l inserimento ai fini istat simfa sempre sulla tourist tax e come si fa
La dichiarazione trimestrale relativa all'imposta di soggiorno è da presentare al Comune ove è ubicata l'unità immobiliare locata, quindi puoi chiedere informazioni al Comune.
La comunicazione (mensile) dei flussi turistici è da trasmettere alla Regione utilizzando l'applicativo scelto dalla Regione, alla quale andranno richieste le credenziali di accesso.
La prima chiede dei numeri (pernottamenti e tariffe), la seconda chiede dei dati sugli ospiti.
Hanno quindi scopi e destinatari diversi.
Ciao @Antonella666 ,
ho visto che la tassa viene riscossa da Airbnb nel prezzo della casa. dunque credo sia la comunicazione come dice @Alberto1535 (uno che la sa lunga!)
Ciao @Antonella666 ,
io ho visto l'aggiunta della tassa di soggiorno nel tuo prezzo di affitto della casa. É un errore?