Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Dopo aver letto i vostri post e commenti, ho notato che il tema del Codice Identificativo Nazionale (CIN)...
Ultima risposta
buonasera
una volta avute le credenziali della tourist tax come inserire gli ospiti una volta inseriti le credenziali tourist tax come procedere
@Antonella666 forse dovresti specificare il tuo Comune...ognuno ha programmi diversi...nel mio ad esempio entrando con le mie credenziali mi permette di inserire la dichiarazione trimestrale, pagare e inviarla on line, ma non c'è piú da quest'anno la possibilitá di caricare gli ospiti paganti giorno per giorno: li carico quando faccio la trimestrale.
comune è napoli
ma l inserimento ai fini istat simfa sempre sulla tourist tax e come si fa
La dichiarazione trimestrale relativa all'imposta di soggiorno è da presentare al Comune ove è ubicata l'unità immobiliare locata, quindi puoi chiedere informazioni al Comune.
La comunicazione (mensile) dei flussi turistici è da trasmettere alla Regione utilizzando l'applicativo scelto dalla Regione, alla quale andranno richieste le credenziali di accesso.
La prima chiede dei numeri (pernottamenti e tariffe), la seconda chiede dei dati sugli ospiti.
Hanno quindi scopi e destinatari diversi.
Ciao @Antonella666 ,
ho visto che la tassa viene riscossa da Airbnb nel prezzo della casa. dunque credo sia la comunicazione come dice @Alberto1535 (uno che la sa lunga!)
Ciao @Antonella666 ,
io ho visto l'aggiunta della tassa di soggiorno nel tuo prezzo di affitto della casa. É un errore?