Premetto di essere un host non professionista e di aver pubb...
Ultima risposta
Premetto di essere un host non professionista e di aver pubblicato, nel tempo (fin dal 2017), quattro annunci (2 riferiti a m...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buon giorno, ho preso sono in questo mese che il comune ha cambiato le liquote della tassa di soggiorno ma non è specificato come nel precedente regolamento, se è ancora valido la riduzione dopo i 5 giorni , se i over 65 hanno la riduzione.
Risulta solo 2 euro a persone esenti i minori di 10 anni.
Ho provato anche a contattare il comune con scarsi risultati, sapette esattamente cosa sia cambiato e cosa no.
Mille Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Chiara1003 buonasera.
Qui trovi il nuovo regolamento 2025 per l'imposta di soggiorno e le delibere per le aliquote.
Mi pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.
https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio19_regolamenti_0_12558.html
Si tratta di regolamenti/delibere molto recenti. Proverei a contattare nuovamente l'ufficio tributi del Comune (che ha l'obbligo di essere informato).
@Chiara1003 buonasera.
Qui trovi il nuovo regolamento 2025 per l'imposta di soggiorno e le delibere per le aliquote.
Mi pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.
https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio19_regolamenti_0_12558.html
Si tratta di regolamenti/delibere molto recenti. Proverei a contattare nuovamente l'ufficio tributi del Comune (che ha l'obbligo di essere informato).
Grazie riprovero
Ciao @Chiara1003, tienici aggiornati se riesci a contattare l'ufficio tramite i consigli di Alberto 😊
Mi dispiace Informarvi che Ufficio Tributi non da ulteriori spiegazioni.
Si fa riferimenti to solo alle delibere sul sito senza alcun chiarimento in merito e ne una persona preposta a rispondere .
Si potrebbe suggerire al Comune di Nettuno di chiudere l'Ufficio Tributi.
A questo punto leggi con calma il nuovo regolamento e le delibere.
A una prima lettura, pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.
Comunque, per non sbagliare, in tutti i casi dubbi, fai pagare l'imposta.
Sembra anche a me, grazie