Nettuno, Tasse di soggiorno combinato Liquato

Risolto!
Chiara1003
Level 1

Nettuno, Tasse di soggiorno combinato Liquato

Buon giorno, ho preso sono in questo mese che il comune ha cambiato le liquote della tassa di soggiorno ma non è specificato come nel precedente regolamento, se è ancora valido la riduzione dopo i 5 giorni , se i over 65 hanno la riduzione.

Risulta solo 2 euro a persone esenti i minori di 10 anni.

Ho provato anche a contattare il comune con scarsi risultati, sapette esattamente cosa sia cambiato e cosa no.

Mille Grazie

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara1003 buonasera.

Qui trovi il nuovo regolamento 2025 per l'imposta di soggiorno e le delibere per le aliquote.

Mi pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.

https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio19_regolamenti_0_12558.html

Si tratta di regolamenti/delibere molto recenti. Proverei a contattare nuovamente l'ufficio tributi del Comune (che ha l'obbligo di essere informato).

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara1003 buonasera.

Qui trovi il nuovo regolamento 2025 per l'imposta di soggiorno e le delibere per le aliquote.

Mi pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.

https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio19_regolamenti_0_12558.html

Si tratta di regolamenti/delibere molto recenti. Proverei a contattare nuovamente l'ufficio tributi del Comune (che ha l'obbligo di essere informato).

Grazie riprovero

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Chiara1003, tienici aggiornati se riesci a contattare l'ufficio tramite i consigli di Alberto 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Mi dispiace Informarvi che Ufficio Tributi non da ulteriori spiegazioni.

Si fa riferimenti to solo alle delibere sul sito senza alcun chiarimento in merito e ne una persona preposta a rispondere .

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Chiara1003 

Si potrebbe suggerire al Comune di Nettuno di chiudere l'Ufficio Tributi.

A questo punto leggi con calma il nuovo regolamento e le delibere.

A una prima lettura, pare che le riduzioni siano state abolite e anche le esenzioni mi sembrano molto limitate.

Comunque, per non sbagliare, in tutti i casi dubbi, fai pagare l'imposta.

Sembra anche a me, grazie 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.