Non ricevo prenotazioni

Cosimo74
Level 2

Non ricevo prenotazioni

Non ricevo prenotazioni nonostante da mesi che sono iscritto...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie Cosimo...Casa Vacanza LA PALMA SELINUNTE CASTELVETRANO TRAPANI

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Cosimo74 ciao,

ho visitato la prima volta l'area archeologica di Selinunte in una mattinata del maggio del 1991: ricordo che mia moglie ed io eravamo gli unici visitatori e siamo stati lì tanto, tra templi, mare, sole e scirocco.

Sono pertanto stupito della tua difficoltà a ricevere prenotazioni.

Non entro nel merito dei prezzi, perché sei tu che hai il polso della situazione e puoi dare un'occhiata a quello che fanno i tuoi concorrenti più simili.

Personalmente, nell'annuncio cercherei di valorizzare maggiormente il mare e l'area archeologica partendo dalle fotografie: ad esempio le fotografie n. 60 e 61 (o eventualmente fotografie simili) le metterei nelle prime 5 che sono quelle che l'ospite vede subito quando apre l'annuncio.

Nelle altre 3 di apertura potresti mettere una fotografia dell'esterno della villa (quale foto di copertina) e due fotografie degli interni.

In questo modo, l'ospite quando apre l'annuncio ha già un'idea precisa di come potrebbe essere la sua vacanza: villa, interni, mare, area archeologica.

Poi cercherei di riordinare le fotografie: personalmente, dalla sesta fotografia partirei dagli interni dando un ordine: cucina, sala, camere, bagni. Poi qualche fotografia dell'esterno della villa, poi il mare e infine la zona archeologica.

Mi permetto suggerire di dedicare del tempo alle fotografie, magari di aspettare l'ora migliore per farle.

Le fotografie infatti sono molto importanti in un annuncio,  al pari della descrizione che deve essere la più accurata possibile.

Buon proseguimento !

 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Cosimo74 Visto che, specie in questo periodo dell'anno, girano più stranieri che italiani, hai l'annuncioanche  in Inglese o in un'altra lingua?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto192 ,

io quando metto Airbnb in inglese me lo traduce automaticamente: intendevi altro?Screenshot 2022-09-22 at 15.47.12.png

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Francescaquando ho cominciato io la traduzione in lettura degli annunci non c'era, e se volevi potevi mettere le descrizioni dell'annuncio in più lingue. Adesso forse è inutile, ma penso che un ospite straniero veda quello che ho scritto io in Inglese, se c'è il testo in inglese. Io poi preferisco differenziare gli annunci, perché alcune cose magari le voglio evidenziare per gli italiani, altre per gli stranieri.

Non so se tu sei considerata Italiana o Inglese, ma potresti provare: ad esempio nel mio annuncio in Inglese c'è un riferimento alle foto del passaperto per cittadini extra ue, che nella versione italiana non c'è!

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno