Ciao a tutti, mi sono arrivate negli ultimi giorni diverse f...
Ciao a tutti, mi sono arrivate negli ultimi giorni diverse fatture elettroniche da AirBNB con IVA.Credo siano relative alle c...
Ciao a tutti,
Dopo un mesetto dall' iscrizione ed essendo alla mia prima esperienza, inizio a chiedermi se questo silenzio sia normale... c'è uno strumento che mi permette di vedere se la mia pagina viene visitata?
😊 Lory
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Loredana207 ciao,
anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.
La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare.
Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.
Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.
Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?
Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.
Buon proseguimento
@Loredana207 ciao,
anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.
La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare.
Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.
Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.
Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?
Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.
Buon proseguimento
@Alberto1535 grazie per i tuoi suggerimenti. Ho modificato la parte delle foto. Non ho ancora eliminato qualcuna delle esterne ma ho rifatto le interne, approfittando finalmente di una giornata di sole, e le ho spostate nella parte alta. In quanto alle informazioni ho cercato di scrivere tutto dappertutto. Purtroppo i caratteri limitati non aiutano ad essere esaustivi dalla presentazione.
Rispetto ai miei concorrenti sono al pari o più bassa ma sono circondata anche da esercizi completamente diversi tra loro e da me.
Speriamo col bel tempo di iniziare una bella esperienza.
Grazie ancora 😊
Preziosissimo @Alberto1535 ! Grazie mille,
per @Loredana207 invece volevo consigliare un "cosa pensi del mio annuncio": si tratta di fare un post nella community dove chiedi apertamente consigli sul tuo annuncio. Molti host lo hanno fatto con degli ottimi consigli: guarda qui.
Clicca il link qui sotto per iniziare una nuova conversazione e nel titolo inserisci <ILTUO NOME> | Cosa pensi del mio alloggio?
Racconta quali sono i tuoi dubbi, dove affitti e secondo te quali sono i punti forti del tuo alloggio e quali i punti deboli.
> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto
A presto,
Fra