Nuovo host: nessuna prenotazione?!

Risolto!
Loredana207
Level 2

Nuovo host: nessuna prenotazione?!

 

Ciao a tutti, 

Dopo un mesetto dall' iscrizione ed essendo alla mia prima esperienza, inizio a chiedermi se questo silenzio sia normale... c'è uno strumento che mi permette di vedere se la mia pagina viene visitata? 

😊 Lory

1 Risposta Migliore
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Loredana207 ciao, 

anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.

La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli  ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare. 

Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.

Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.

Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?

Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.  

Buon proseguimento

 

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Loredana207 ciao, 

anche se attivi gli strumenti avanzati, che ti danno alcune informazioni aggiuntive, su visualizzazioni della pagina ove c'è il tuo annuncio o dell'annuncio stesso, le informazioni a me sembrano poco chiare e quindi di utilità modesta. Comunque prova a guardare in Approfondimenti.

La mancanza al momento di prenotazioni può darsi che dipenda dalla stagionalità. L'interesse degli  ospiti potrebbe riguardare in particolare il periodo estivo, per cui non è escluso che gli ospiti stiano ancora valutando cosa fare. 

Nell'annuncio metterei comunque, qualche foto in più dell'interno della casa: ne ho contate 3 su 50.

Riducendo il numero di quelle esterne; inoltre se la casa non è lontana dal mare (a quale distanza ? raggiungibile come ?) metterei invece qualche foto della bellissima costa che attira sempre.

Nella tua zona c'è molta concorrenza ? Come ti sei posizionata con i prezzi ?

Prova anche fare qualche simulazione di ricerca così riesci a valutare meglio questi aspetti, e soprattutto vedi in quale pagina esce il tuo annuncio. Almeno per il primo mese il tuo annuncio dovrebbe comparire nelle prime posizioni della prima pagina. Questo è sempre un aspetto rilevante ai fini delle prenotazioni.  

Buon proseguimento

 

 

@Alberto1535 grazie per i tuoi suggerimenti. Ho modificato la parte delle foto. Non ho ancora eliminato qualcuna delle esterne ma ho rifatto le interne, approfittando finalmente di una giornata di sole, e le ho spostate nella parte alta. In quanto alle informazioni ho cercato di scrivere tutto dappertutto. Purtroppo i caratteri limitati non aiutano ad essere esaustivi dalla presentazione. 

Rispetto ai miei concorrenti sono al pari o più bassa ma sono circondata anche da esercizi completamente diversi tra loro e da me.

Speriamo col bel tempo di iniziare una bella esperienza.

Grazie ancora 😊

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Preziosissimo @Alberto1535 ! Grazie mille,

per @Loredana207 invece volevo consigliare un "cosa pensi del mio annuncio": si tratta di fare un post nella community dove chiedi apertamente consigli sul tuo annuncio. Molti host lo hanno fatto con degli ottimi consigli: guarda qui.

 

Clicca il link qui sotto per iniziare una nuova conversazione e nel titolo inserisci <ILTUO NOME> | Cosa pensi del mio alloggio? 

Racconta quali sono i tuoi dubbi, dove affitti e secondo te quali sono i punti forti del tuo alloggio e quali i punti deboli.

> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Grazie Francesca 😊💐

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno