Offrire una colazione al bar ai miei ospiti?

Risolto!
Francesco2870
Level 1

Offrire una colazione al bar ai miei ospiti?

Buongiorno.

Stavo pensando di offrire la prima colazione ai miei ospiti al bar davanti casa, quello che farei è lasciare un ticket numerato con cui loro possono andare al bar e usufruire della colazione. Io non prenderei soldi direttamente dall'inquilino chiaramente, ma pagherei il bar.

Se lo segnalo nell'annuncio potrebbe essere un problema per Airbnb secondo voi?

Vi ringrazio

Risposta Migliore
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesco2870 

Francesco caro, ascolta @Andrea6232 

Lascia perdere. Se la polizia intervistasse i tuoi ospiti, andresti nei guai.

E' così che la PA agisce,  mandando random agenti a tentare di fregare gli host su queste piccolezze.

Non puoi offrire un servizio se sei un privato locatore.

Poiché il contratto che tu fai firmare (a parte piccoli dettagli) dal punto di vista della normativa è identico a quello che faresti firmare a conduttori 4+4, tu offriresti loro la colazione al bar ogni mattina per 8 anni?

Ogni volta che pensi di favorire l'ospite con qualcosa che anche temporalmente è oltre il check-in, fai sempre questo paragone che è assolutamente calzante anche se sembra risibile.

Non complicarti l'esistenza.

In bocca al lupo.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Buongiorno @Francesco2870 ,

per Airbnb non credo sia un problema ma potrebbe esserlo per te. Infatti se operi una Locazione Breve in Italia non puoi fornire servizi aggiuntivi come quello da te descritto.

Andrea

Ciao Andrea, 

Grazie del feedback. Ok ma secondo te anche se si tratta solo di un "buono" che viene riscosso da un altro esercente? Io poi pagherei il bar diciamo.

Francesco

Ciao, @Francesco2870, taggo io @Andrea6232 per te. Ricordati di usare la @ per menzionare qualcuno o rischi che non vedano il tuo messaggio 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

@Francesco2870 si tratta di un servizio aggiuntivo che stai fornendo al tuo ospite

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesco2870 

Francesco caro, ascolta @Andrea6232 

Lascia perdere. Se la polizia intervistasse i tuoi ospiti, andresti nei guai.

E' così che la PA agisce,  mandando random agenti a tentare di fregare gli host su queste piccolezze.