Ospite mi chiede di vedere l appartamento

Alessio312
Level 2
Milan, Italy

Ospite mi chiede di vedere l appartamento

Sono un nuovo host e per la prima prenotazione mi viene prenotata la casa da un ospite per 3 persone, l ho accettata e ringraziata.

Il giorno dopo mi scrive se l'appartamento fosse nuovo (probabilmente perché sull annuncio c'è scritto che è appena ristrutturato) e se fosse possibile verificare se l appartamento esista veramente motivando con la paura di aver avuto fregature in passato.

Come dovrei comportarmi?

Grazie a chiunque risponda 

2 Risposte 2
Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Alessio312 io metterei in mezzo il servizio clienti.

Non farei mai entrare qualcuno a casa mia prima di non averne visto i documeni e non aver ricevuto un impegno di prenotazione. Tuttavia, poichè sempre più spesso si legge di truffe, la signora potrebbe anche avere qualche timore ragionevole.

Ma si paga una piattaforma proprio perchè intermediaria. Fai lavorare il servizio clienti che provvederà a sistemare la cosa con la signora. Un truffaldino se ne laverebbe le mani.

Tienimi informata sugli sviluppi, taggandomi. Un caro saluto!

Alessio312
Level 2
Milan, Italy

Ciao grazie per la risposta, ho contattato l assistenza che semplicemente mi ha detto che a mia discrezione avrei potuto fornire all ospite delle foto aggiuntive tramite chat Airbnb e  mi ha consigliato che per rassicurarla su qualsiasi dubbio sull esistenza dell appartamento avrebbe potuto contattare direttamente lei l assistenza e che Airbnb offre una copertura sia per host che per ospiti che si chiama air cover che tutela chi prenota.

Ho seguito il consiglio e scritto quello che mi hanno consigliato.

Speriamo bene sarebbe la prima prenotazione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno