Vi risulta che per il Comune di Milano vi sia un costo di 70...
Ultima risposta
Vi risulta che per il Comune di Milano vi sia un costo di 70 € per partica SUAP inerente a Alloggi o parti di essi, per final...
Ultima risposta
Ciao,
ho preparato un contratto da far firmare ai clienti ma uno degli ospiti mi ha risposto che già tramite Airbnb il contratto è già stato fatto.
Come devo comportarmi?
grazie
Ciao @Rosita57 , puoi far presente agli ospiti che Airbnb è un portale telematico di mediazione tra offerta e richiesta di alloggi. Non ha la facoltà e neanche i dati necessari per redigere un contratto di locazione. Questo obbligo compete soltanto al locatore.
Nel tuo annuncio ho notato l’avviso che “una volta alla settimana sarà effettuata la pulizia della casa ed il cambio della biancheria “. Questi sono servizi non compatibili con la locazione.
Nel caso però che tu gestissi una struttura ricettiva extra alberghiera tipo CAV, B&B ecc. potresti offrire questi servizi e non avresti l’obbligo del contratto perché verrebbe applicato il cosiddetto “contratto d’albergo” che non necessita di nessuna forma scritta.
Grazie Angela
Ciao @Rosita57 ,
benvenuta nella community!
Ti segnalo questo articolo del centro risorse di Airbnb: https://www.airbnb.it/help/article/465
Qui c'è scritto che gli host alle volte chiedono i contratti (dipende da molti fattori diversi la richiesta o meno). Spero che aiuti!
Il tuo ospite è italiano?
Hai scritto del contratto nelle regole?
Facci sapere,
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Rosita57 per evitare inutili discussioni inserisci questa necessità fiscale nelle tue regole della casa. Ti suggerisco poi di ricordarlo subito all'ospite appena prenota o prima se non hai prenotazione immediata che dovrà firmare un contratto necessario per motivi fiscali ed inviane una bozza tradotta o meno in anteprima al fine di far verificare all'ospite cosa contiene.
Considera che se lo inserisci nelle tue Regole della Casa, l'ospite le accetta quando prenota e se poi si rifiuta, tu puoi richiedere la cancellazione della prenotazione.
Grazie Paola