Buongiorno a tutti, qualcuno ha indicazioni circa la dimensi...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, qualcuno ha indicazioni circa la dimensione, il font e il colore della targa che deve essere esposta fuor...
Ultima risposta
Ma se non deve pagare poiché è residente nella stessa città , chi lo rimborsa visto che Airbnb riscuote direttamente ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao Alessandra, non ho un'esperienza diretta in merito ma nel centro risorse c'è scritto che il guest può compilare da sé un modulo da mandare ad Airbnb: https://www.airbnb.it/help/article/2360
Non credo ci sia bisogno della tua intermediazione.
@Alessandra334 Questo è uno dei casi per cui sarebbe meglio che le tasse di soggiorno le riscuotessimo noi, anche se è un compito in più. A Venezia, fortunatamente, è ancora così.
L'altra assurdità è che Airbnb non distingue fra alta e bassa stagione, età dell'ospite, eccezioni (fra le altre, quella dell'essere residenti, appunto).
Il che significa che qualche ospite incanaglito dal fatto di avere pagato troppo (si informano, cara Alessandra, eccome!) si rivale contro l'host, dando inizio a una incredibile sequenza di rimpalli, perché esiste, credo in Airbnb ma certamente presso ogni Comune italiano, la possibilità di chiedere il rimborso per l'eccedenza pagata per la tassa di soggiorno, ma la trafila è talmente farraginosa e complicata che il turista demorde quasi sempre e di sicuro non contatta un legale per ottenere un rimborso di alcuni euro.
E la sensazione di essere stati truffati è forte.
Questa è la situazione, non se ne esce. I Comuni sono tutti contenti (guadagnano molto di più: hanno assicurata la tariffa piena alle spalle dei turisti), Airbnb fa bella figura senza fare un plissé, quello che ci rimette è l'host che viene a volte tacciato di essere un truffatore.
Incredibile, ma succede.