Buon giorno a tutti, volevo capire come regolamenta le targh...
Ultima risposta
Buon giorno a tutti, volevo capire come regolamenta le targhe Cin il comune di Bologna? E' sufficiente inserire la taghetta n...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
scrivo qui perché sto riscontrando un problema serio con i pagamenti sulla piattaforma e, nonostante diversi contatti con l’assistenza, la situazione non è ancora stata risolta.
In sintesi:
Attualmente ho già dei compensi sospesi e la situazione sta diventando più critica perché ho numerose prenotazioni attive nei prossimi giorni.
Per precauzione, e al fine di evitare ulteriori mancati incassi, ho temporaneamente limitato la disponibilità del calendario.
Gestendo una struttura di piccole dimensioni, infatti, la liquidità giornaliera rappresenta un elemento fondamentale, e il protrarsi del blocco dei pagamenti rende difficile una pianificazione sostenibile dell’attività.
Ho già contattato più volte il supporto telefonico, ma al momento mi viene sempre indicato che il caso è “in lavorazione”, senza tempistiche né aggiornamenti concreti.
La mia preoccupazione principale è:
Sto continuando a gestire gli ospiti e le prenotazioni con la massima professionalità, proprio per non creare disagi, ma la situazione richiede un intervento rapido.
Chiedo quindi se qualcuno ha avuto esperienze simili e, soprattutto, se esiste un modo per ottenere una verifica più rapida o uno sblocco manuale dei pagamenti.
Grazie in anticipo a chi potrà condividere la propria esperienza o dare un consiglio.
ciao @Massimo546 che metodo di pagamento hai impostato? io uso paypal perchè è veloce e immediato. Attenzione a non usare carte tipo postepay perché ha un limite di bonifici esteri in entrata annui e poi appunto si bloccano.
Grazie per il riscontro
Probabilmente non mi sono espresso bene nel messaggio iniziale.
Non si tratta della tipologia di metodo di pagamento: utilizzo da circa 8 anni lo stesso IBAN aziendale e ho sempre ricevuto regolarmente i compensi senza alcun problema.
La situazione attuale è diversa: durante la normale procedura di verifica dei dati aziendali richiesta da Airbnb tramite alert sul profilo, ho inserito correttamente tutte le informazioni richieste.
Successivamente, come confermato anche dal servizio clienti, si è verificato un problema di natura tecnica.
La procedura prevede che, in assenza dei dati, i pagamenti vengano bloccati; tuttavia, nel mio caso, il blocco è avvenuto nonostante i dati siano stati correttamente forniti.
Ad oggi il punto critico è proprio questo:
Sto quindi cercando di capire se altri host abbiano avuto esperienze simili e come siano riusciti a risolvere.
Grazie ancora per il contributo 🙏
Ciao @Massimo546 , taggo @Arianna49 in modo che lei possa leggere il tuo commento. Taggare gli altri membri della community con la @ facilita le conversazioni qui nel forum 😊