@Veruska6
Salve, Massimo, essendo un bilocale ,lo darei in affitto a breve, come casa vacanze e quindi utilizzi un locale da adibire ad angolo cottura più una mensola per utilizzo stile locale comune agli ospiti in cui dovranno fare smart working .
Naturalmente presumo che il locale ove ci sia la camera da letto avrà predisposto un letto matrimoniale ma, se volesse un consiglio opti per una soluzione chiudibile .
Infatti le mie stanze che non faranno il suo caso perchè comunque ho ristrutturato una vecchia casa e ho predisposto un locale a se' denominata area comune, ma essendo poco sfruttabili perchè sono all'inizio nate per stare con un matrimoniale , sono successivamente variate per la possibilità di rendere agevole la prenotazione stessa , e ho fornito a parte degli articoli jolly per ogni camera , ad esempio poltrona letto singola , poltrona da una p. e 1/2, brande aggiuntive per il terzo ospite o possibilità di culla da campeggio, apribile anch'essa .
PER LE DISPOSIZIONI DI NORME CHE REGOLANO GLI AFFITTI BREVI, LE CONSIGLIO SIN DALL'INIZIO DI IMPOSTARE UN LAVORO IMPRENDITORIALE, CON L'APERTURA DI UN CODICE ATECO DELLA CAMERA DI COMMERCIO CHE GLI DIA LE AFFITTANZE SIA DI TUTTE LE TIPOLOGIE .
Il primo passo sarà come le ha consigliato Ermanno, di recarsi in comune e di chiedere quali documenti occorrano per aprire una SCIA ALLO SPORTELLO SUAP , SAREBBE A MIO PARERE MEGLIO CHE CONTROLLI CON UN GEOMETRA CHE NON SIA DA FARE SANATORIA .