Perchè ricevo poche prenotazioni da Airbnb rispetto ad altri siti?

Simona738
Level 2

Perchè ricevo poche prenotazioni da Airbnb rispetto ad altri siti?

Ho inserito il mio annuncio solo i primi di luglio, sia su Airbnb che su altri siti. Da Airbnb ho ricevuto solo 3 prenotazioni con lo sconto per chi prenotava prima, da un altro sito ho ricevuto 7 prenotazioni. Stesso annuncio, stesse foto, stessi prezzi. Al momento non ho ancora recensioni su nessun sito. Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è qualcosa che potrei fare per aumentare le prenotazioni anche su Airbnb? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

5 Risposte 5
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Simona738,

buona fortuna! 3 prenotazioni non sono male, magari tra qualche mese ne riceverai più che su altri siti. Tutto può cambiare in poco tempo. Dipende molto dalla zona e dai concorrenti. 

Puoi migliorare l’annuncio, ordina meglio le foto. Se poi la cucina è separata, in altra stanza, il tuo è un bilocale, non un monolocale. Una piantina sarebbe utile, se non è tremenda fai vedere la vista dal terrazzo. Le foto sono un pò “ristrette”, ci vorrebbero anche più ampie con il contorno. Fatte da un professionista sarebbe meglio.  

La cosa “strana” è 10 prenotazioni e nessuna recensione. Quanti soggiorni sono finiti? Le recensioni sono molto importanti per le prenotazioni, all’inizio specialmente. Pensa a fare una comunicazione gentile per chiedere di recensire a fine soggiorno. 

Ciao @Francesco1872 @, grazie per i consigli! La cucina è separata dalla sala,ma è solo un angolo cottura,non c'è possibilità di mangiare all'interno. Il tavolo da pranzo è nella stessa stanza del letto,per questo ho segnato monolocale. Cercherò di migliorare le foto, eventualmente chiamando un professionista. Al momento non ho nessuna recensione perché i primi ospiti vanno via proprio oggi. Speriamo si siano trovati bene e facciano una buona recensione...

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

@Simona738 in bocca al lupo con la prima recensione! Sono certo che andrà alla grande. Concordo con @Francesco1872 che 3 prenotazioni non sono assolutamente male, complimenti!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Simona738 un problema può essere il fatto che tu hai fissato un prezzo al quale Air Bnb aggiunge la commissione, mentre altri siti la commissione la tolgono a te: hai riallineato i prezzi? ti suggerisco questa lettura che forse può chiarire altri aspetti

Poche prenotazioni su Airbnb, tante su altri siti - Airbnb Community (withairbnb.com)

inoltre i consigli di @Francesco1872 sono ottimi

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Non conoscevo questa conversazione! Grazie @Donatella26 per la memoria impeccabile! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno