Perplesso!! Faccio fatica a ricevere prenotazioni su Airbnb, invece da Booking arrivano anche se il prezzo è più alto!!??

Giusy-and-Friedrich0
Level 3
Merano, Italy

Perplesso!! Faccio fatica a ricevere prenotazioni su Airbnb, invece da Booking arrivano anche se il prezzo è più alto!!??

Ciao a tutti. Una domanda perplessa: Siamo su Airbnb da gennaio di quest'anno, e a parte Covid, abbiamo ricevuto finora 1 (una) prenotazione, poi cancellata per la pandemia. In tutto questo tempo abbiamo avuto solamente prenotazioni Booking, adesso che riprende, solamente Booking, anche se il prezzo è sensibilmente più alto su Booking. Ho ulteriormente abassato il prezzo su Airbnb. Niente!

Sono perplesso, tanto che mi chiedo cosa sbagliamo!

Abbiamo già chiesto le foto professionali, causa Covid non ancora fatto, ma non può essere solo questo la causa! Avete un suggerimento?

https://www.airbnb.it/rooms/6632377

Friedrich
5 Risposte 5
Fabio1020
Level 1

 

A me capita il solito identico problema.Con Booking e Home Way riesco ad affittare a prezzi molto piu alti mentre con Airbnb i prezzi sono molto piu' bassi ma NON ho MAI ricevuto una prenotazione nemmeno l'anno scorso.

Mah! Mistero.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Fabio1020 @Giusy-and-Friedrich0 

premetto che non sono host, ma voglio fare delle riflessioni per pensare alla soluzione insieme a voi. 

- Avete un Pubblico di riferimento a cui puntate? 

- Se il calendario è prenotato da altri c'è meno disponibilità (e dunque visibilità) 

- L'annuncio è accattivante?

 

Che cosa ne pensate: gli articoli che ho postato si adattano al vostro caso?

Fatemi sapere, sono molto curiosa di sapere il parere degli host veri, le mie sono solo ipotesi di discussione!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Rossella187
Level 2

Buongiorno a tutti. Anche io ricevo molte prenotazioni da Booking nonostante i prezzi siano sensibilmente più alti mentre da Airbnb pochissime. Ho notato che la mia struttura compare dopo parecchie pagine quindi forse fanno anche fatica a trovarmi nella zona. La posizione dipende dal numero di prenotazioni o recensioni? Se così fosse però non ricevendo prenotazioni sarà difficile salire di posizione Avete suggerimenti? grazie Rossella

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Rossella187 di questo, se cerchi digitando nella barra di ricerca, si è discusso qui nella Comunitá spesso... c'è anche questa guida di Air Bnb che spiega un po' come funziona

https://www.airbnb.it/resources/hosting-homes/a/tips-for-improving-your-airbnb-search-ranking-460

@Donatella26 grazie per la risposta!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno