Buongiorno, chiedo informazioni sul cambio di titolarità del...
Buongiorno, chiedo informazioni sul cambio di titolarità dell'annuncio tra padre e figlio; l'intento è quello di mantenere in...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto su una eventuale cancellazione: a giugno, dopo aver aderito alla politica di cancellazione flessibile propostami da Airbnb a causa del Covid-19, ho fatto il malaugurato errore di accettare una prenotazione dagli Stati Uniti dal 16 agosto al 30 settembre. Specifico che il guest non ha un visto lavorativo e le ultime dichiarazioni delle autorità lasciano presagire che, negli Usa, i visti turistici non verranno rilasciati prima del prossimo autunno. A complicare la situazione ci sono le compagnie aeree che emettono i biglietti per poi sopprimere i voli il giorno della partenza. Ho cortesemente sollecitato il guest ad avvisarmi quanto prima qualora non fosse in grado di entrare in Italia ma temo non sia sufficiente: immagino voglia sperare fino all'ultimo di poter viaggiare facendomi pagare a caro prezzo il suo sogno impossibile. Vorrei tanto cancellare ma sono combattuta per via delle conseguenze che ben sapete...cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo!
Francesca (co host e figlia di Alberta)
@Alberta0 purtroppo credo che non potrai far altro che aspettare come farà l'ospite per vedere se riesce a venire. Certo di tempo ne ha per fare la quarantena a casa, ma non credo che questo sia il motivo del suo viaggio. Il problema non è il rilascio dei visti turistici, che credo riguardino stranieri in entrata negli USA , ma quello che prescrive il nostro Governo per i cittadini USA qui e per ora devono fare la quarantena. Dubito che la situazione possa migliorare a tal punto in America da qui ad un mese circa, per far cambiare lo status per l'ingresso dei cittadini americani in Italia. Purtroppo la speranza è l'ultima a morire e credo che il tuo ospite speri in un rallentamento delle misure restrittive. A meno di voler cancellare tu la prenotazione andando incontro a sanzioni, credo che devi far buon viso a cattivo gioco. Purtroppo questo è un anno di passione.......
@Alberta0 anche io stesso problema con una studentessa americana che dovrebbe arrivarmi il 18 settembre . Ad oggi non può venire .