@Stefano-and-Monica0 Concordiamo perfettamente con il vostro commento.
La nostra esperienza ci ha insegnato che nel mercato di Airbnb c'è posto per tutti , ognuno è libero di scegliere il suo prezzo e di conseguenza anche il tipo di ospite .
Chi va in cerca solo del prezzo più basso quasi sempre interessa solo non spendere , vuole risparmiare .Quasi sempre ospiti un pò complicati a cui non va bene quasi nulla. Vorrebbero pagare poco ma avere di tutto e di più.
Poi c'è un altra fetta di mercato invece che forse scottata da esperienze precedenti preferisce spendere qualcosa in più pur di non rovinarsi una vacanza. In questo caso le recensioni avute hanno un certo peso nella scelta.
Cercare di avere un buon servizio e proporre anche un prezzo medio-alto è sempre preferibile ad un prezzo basso. Forse puoi lavorare anche un pò meno ma il totale mensile non cambia molto ma soprattutto eviti di trovarti in situazione spiacevoli ed antipatiche da cui è sempre difficile venirne fuori.
Mai applicati i prezzi smart proposti da Airbnb vere e propri tentativi di suicidio economico senza nessun margine di guadagno.
Questo è come la pensiamo noi nella nostra situazione e non diciamo che sia valida per tutti e dappertutto, ognuno è libero di fare le sue scelte.