Problem

Matteo1158
Level 1
Rimini, Italy

Problem

Salve , come scrivevo .... qui a Rimini,  nella Regione Emilia Romagna,  ho scoperto che ..... Chi come Me intende affittare solo una camera , all interno del mio appartamento, che abito , come prima casa.... non lo puo' fare con AirB , mavsolo come B&B ,con colazione .

E quindi comunicavo la sospensione del mio annuncio con AirB .

Avete qualche consiglio da darmi , a riguardo ??

Grazie by Matt 

2 Risposte 2
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Matteo1158 

Hai scritto sulla Community di host, per cui se vuoi intervenire sul tuo annuncio devi contattare l'assistenza.

Le norme regionali (risalenti a 20 anni anni fa) impediscono la locazione turistica di una stanza nell'appartamento di residenza, per cui la soluzione di compromesso (sempre in forma non imprenditoriale) è, appunto, l'attività saltuaria di alloggio e prima colazione - B&B.

Ricordo che per entrambe le tipologie non imprenditoriali è ancora presente un divieto della Giunta regionale (del 2004) di pubblicità sui portali.

Facendo ricerche di alloggi su Airbnb in Emilia Romagna, nella categoria stanze, troviamo diversi host "privati", che, quindi, possono essere registrati solo come B&B  (e si sono "dimenticati" del divieto della Giunta regionale).

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Matteo1158  la risposta di Alberto è stata informativa?  se così fosse non ti dimenticare di segnarla come risposta migliore. 

In questo modo altri host in futuro possono trovare la risposta più facilmente 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.