Problemi fiscali

Daniele1349
Level 2
Treviso, Italy

Problemi fiscali

Ciao sono un host su Airbnb da quasi un anno e mi trovo in una situazione particolare. Io sono residente ed abitante in Italia ma possiedo un appartamento in Francia vicino a Parigi (5 km), Dopo alcuni anni sono stato costretto a  mettere in locazione l'appartamento per recuperare almeno in parte le forti spese  connesse alla proprietà e devo dire che già dall'anno scorso ho avuto un paio di ospiti che mi hanno fatto ben sperare per il futuro. Ora però mi trovo in difficoltà perchè entro il 23 maggio (così mi hanno detto) devo presentare all'Ufficio delle Imposte francese la dichiarazione degli affitti percepiti l'anno scorso e da quello che ho saputo  in  Francia non esistono strutture che fanno assistenza fiscale perchè questo servizio in Francia lo assolve l'Ufficio delle Imposte. C'è forse qualcuno che si trova nella mia situazione e che ha qualche consiglio da darmi ? Grazie in anticipo. Daniele

2 Risposte 2
Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

C'è un Facebook francese del tipo "host di Airbnb" oppure un forum francese della comunity?

Prova a fare la domanda li

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Daniele1349  sai come accedere ai gruppi locali di host? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.