Problemi gestione pratica affitti brevi Sesto San Giovanni

Rossella325
Level 2

Problemi gestione pratica affitti brevi Sesto San Giovanni

Buongiorno,

Volevi chiedere se qualcuno come me ha avuto problemi con il comune di Sesto San Giovanni.

Mi spiego meglio, ho presentato la pratica a giugno 2025 e ad Ottobre dopo vari solleciti scopro che il comune ha evaso la pratica a Luglio ma non ne ha dato comunicazione alla provincia per il rilascio del CIR.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se si come ha risolto? Sono in un limbo!!

Grazie 

7 Risposte 7
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Rossella325  sei riuscita a trovare delle risposte nel community center? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

No, e sinceramente neache dalle istruzioni, né da parte del comune di Milano, che dice ci sia stato un "errore informatico" e la pratica non è stata trasmessa alla provincia, né da parte della provincia che al momento tace. Io con casa mia non sono libera di fare ciò che voglio. Assurdo

Perdonami, né dal comune di Sesto volevo scrivere*

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Rossella325  mi dispiace tanto e capisco la frustrazione in questa situazione. Come hai presentato la pratica? Via PEC, via posta? 

-----

Ho presentato la pratica direttamente al suap del comune di Sesto San Giovanni tramite impresa in un giorno il 22 Giugno, l'11 Luglio la pratica è stata evasa, ma non è mai stata trasmessa a città metropolitana fino al 15/07, sempre se è stato fatto quando dopo svariati solleciti mi hanno risposto dalla provincia. Ma mi piacerebbe sapere in che modo viene trasmessa la pratica, per poter chiedere una prova perché sinceramente ormai non sono nemmeno convinta della reale trasmissioni della pratica. Non so che pensare.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Rossella325  posso immaginare la frustrazione, provo a chiedere ad @Alberto1535 se ha qualche consiglio su come procedere per chiedere un riscontro. 

-----

Grazie mille 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.