Promettono rimborso, mi danno un voucher?

Cinzia254
Level 2
Pomezia, Italy

Promettono rimborso, mi danno un voucher?

 

Avevo una prenotazione per Amsterdam dal 22 al 25 -10 vista l’emergenza COVID in cui versa l’Olanda mi è stato proposto di annullare con il

rimborso totale, l’oste è stata disponibile e leale ,  mentre scopro che Airbnb trattiene 45€ creando un voucher, quando ho chiesto chiarimenti mi sono state date le “scuse” piu banali.. la prima delle quali “ era scritto “.. mi chiedo se Airbnb ha necessità di lucrare su queste situazioni .. sono disagi x tutti.. la compagnia aerea pur senza avere l’assicurazione mi ha reso tutto e non creato voucher che non so quando e se potrò spendere.. mi aiutate a capire perché a fronte di un “ riceverai un rimborso totale “ mi ritrovo un voucher ? 

17 Risposte 17
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A proposito di questo, in un altro post, si sta spingendo sull'idea di un'assicurazione (di cui ha parlato anche Catherine Powell nel suo video) che verrebbe proposta ai guest in fase di prenotazione, se riusciranno a contenere il costo.
Una semplice assicurazione viaggio che, in caso di cancellazione, eviterebbe di danneggiare sia l'host che Airbnb. Io credo che sarebbe utilissima.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cinzia254 @Francesco1366 @Susanna0 

io spulciando nel centro assistenza ha trovato un articolo che parla proprio dei rimborsi e del loro ammontare: lo trovate qui.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia254
Level 2
Pomezia, Italy

Grazie @Francesca , se fosse stata un situazione normale e avessi cancellato avrei dovuto pagare circa 230€ . Tuttavia come ho cercato di spiegare , Liz mi ha scritto chiedendo di cancellare ed offrendo un rimborso totale a causa della situazione COVID . Senza che ripeto tutto, quando mi ha fatto il riaccredito mancavano 45€, ho chiesto spiegazioni a Liz e lei non ne sapeva nulla ed anzi mi ha scritto “ li avrà trattenuti Airbnb “ ed è questo che non trovo corretto .. è una situazione extra con accordi extra da nessuna parte c’è scritto che avrebbero trattenuto.. ho scritto ad Airbnb e dopo 3 gg mi hanno risposto come se mi avessero fatto “ un dono” trattenendo i 45€ e creando un voucher... tutto qua 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno