๐Ÿ‘‰ Quali elementi includete nel vostro contratto di locazione per soggiorni brevi? โ€Œ๐Ÿ‘ˆโ€Œ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐Ÿ‘‰ Quali elementi includete nel vostro contratto di locazione per soggiorni brevi? โ€Œ๐Ÿ‘ˆโ€Œ

1102916521996995692_13.jpg

Cari Host, 

quando si tratta di affittare la vostra proprietร  per soggiorni brevi, la chiarezza รจ fondamentale. ๐Ÿ“„โœจ

Che si tratti di policy riguardanti cancellazioni, regole per gli ospiti, costi aggiuntivi o requisiti di pulizia, ogni dettaglio conta per garantire un'esperienza positiva sia per voi che per i vostri ospiti.

Quali sono le vostre pratiche migliori e suggerimenti  che includete nei vostri contratti di locazioni brevi?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! ๐Ÿ‘‡๐Ÿผ๐Ÿ’ฌ๐Ÿ˜Š

Qui un articolo del centro risorse che potrebbe esservi utile: https://www.airbnb.it/help/article/2824 

Il vostro contributo potrebbe aiutare altri host a migliorare la propria gestione e a creare rapporti migliori con gli ospiti!

Grazie per far parte della nostra comunitร ! ๐Ÿกโค๏ธ

-----

Per favore segui le linee guida della community

9 Risposte 9
Umberto477
Level 2
Palermo, Italy

Io, considerando che nel quartiere vige la raccolta porta a porta, do delle indicazioni molto dettagliate per la differenziata, riguardo i giorni e le modalitร  di smistamento, per non creare disagi agli ospiti nรฉ lamentele nel condominio.

Luca4157
Level 2
Rome, Italy

Nella mia struttura, trattandosi di un appartamento facente parte di un condominio, sto molto attento che gli ospiti rispettino le aree comuni e non disturbino la quiete del palazzo. Mando perciรฒ dei messaggi automatici a 7, 3, 1 giorno dal check-in in cui ricordo le regole della casa e del rispetto delle zone comuni. Devo dire che questo mi aiuta a non ricevere lamentele di alcun genere! 

Vincenzo593
Level 2
Florence, Italy

Spiego a voce dove gettare l'immondizia e il fatto che la carta venga raccolta porta a porta. Le regole della casa sono scritte insieme alle altre info in un quadretto all'ingresso anche perchรฉ a Firenze da qualche tempo รจ entrato in vigore il regolamento super restrittivo che prevede anche questo, oltre al divieto di self ceck-in (che non ho mai fatto perchรฉ credo sia anonimo e freddo).

Andrea8506
Level 3
Rome, Italy

Richiedo di effettuare la raccolta differenziata, di rispettare gli orari del silenzio, di non fumare e di utilizzare in modo responsabile l'aria condizionata (soprattutto quando escono da casa). Indicazioni riportate chiaramente anche in un quadro in cucina.

Peccato che quasi nessuno rispetti queste regole .......

Mario4002
Level 2
Colle di Val d'Elsa, Italy

Ho inserito nelle regole della casa una serie di indicazioni, che ho anche riportato in un quadretto allโ€™interno dellโ€™appartamento, per evitare spiacevoli e  pericolose situazioni.
In particolare ho invitato gli ospiti a fare molta attenzione, qualora ci fossero bambini minori di 5/6 anni a portare delle sedie sul balcone, per evitare che i bambini salgano su di queste sporgendosi cosรฌ dalla ringhiera  rischiando di cadere giรน. 

inoltre ho dato indicazioni per come stendere i panni; di evitare di far salire gli animali di compagnia sui letti e sul divano ed altri suggerimenti pratici. 
Ho riscontrato che queste โ€œregoleโ€ sono accolte con molta attenzione  dai miei ospiti.

Maria-Pina2
Level 2
Gaeta, Italy

Io spiego bene come effettuare la raccolta differenziata, e le altre regole della casa che ho fatto stampare in una comoda brochure che comprende anche l'uso degli elettrodomestici e come muoversi nei dintorni con consigli per la spesa, ristoranti e i luoghi frequentati dai residenti.

Serena587
Level 3
Milan, Italy

Ciao Benedetta,

io chiedo di buttare la spazzatura, spegnere le luci, chiudere tutto a chiave.

Non fare feste.

Serena

Pasquale288
Level 2
Tre Re-Mezzana Corti, Italy

Noi abbiamo messo delle linee guida con diversi cartelli ma.. da mia esperienza di Artigiano/commerciante per 40 anni  vi assicuro che i cartelli  non li leggono la prima cosa che fanno  ti  chiedono.

perรฒ e importante metterli, la legge non ammette ignoranza .

quindi il Vecchio regolamento di AIRBNB modificato per le mie esigenze e tradotto in diverse lingue, 

poi vada come vada. 

un consiglio per chi come me fa posteggiare l'auto in cortile comune con posto assegnato. 

METTETE SEMPRE LA CLAUSOLA 

Posteggio auto NON CUSTODITO  e non si risponde degli oggetti lasciati 

in auto .

Questo vale solo per chi fa posteggiare l'auto in un posto assegnato, anche se gratuito.

buona serata

Jessica3449
Level 2
Syracuse, Italy

orari di silenzio, calendario immondizia, limite uso elettricitร  (ho dei contascatti), aprire regolarmente le finestre per aerare; numeri di telefono, mio, cohost, bombolaro

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.