Registrazione ospiti Milano Turismo5?

Fabio1280
Level 2
Milan, Italy

Registrazione ospiti Milano Turismo5?

Buongiorno a tutti, sono un nuovo host di Milano volevo chiarimenti da chi di voi è più esperto in merito agli adempimenti necessari per la registrazione degli ospiti. Oltre all’inserimento dei dati su Alloggiatiweb occorre fare altro? Non mi è chiaro se sia ancora in essere la necessità di segnalare gli ospiti anche a Turismo5 per fini statistici (ho trovato solo conversazioni del 2017) e cosa succeda se non lo si fa. Grazie tante a chiunque saprà aiutarmi

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Fabio1280 prova a digitare "Milano" nella barra di ricerca qui sopra: trovi le precedenti discussioni su essere host a Milano; credo che come nel resto d'Italia si debba ottenere un Codice Regionale da usare come identificativo negli annunci e comunicare i dati ai fini statistici nel portale regionale; inoltre suppongo che a vada comunicata l'attivitá al Comune con le modalitá stabilite dal Comune stesso e se è  in vigore l'imposta di soggiorno comunale va rendicontata sempre seguendo le istruzioni del Comune.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Fabio1280 , in questa conversazione trovi degli Host di Milano. Menzionali qui (non nel post sulla fiera: è fuori tema). Loro sapranno darti delle indicazioni!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno