Registrazione ospiti Polizia a Roma

Valeria784
Level 1
Rome, Italy

Registrazione ospiti Polizia a Roma

Buongiorno a tutti, sono host da poco e avrei bisogno di un aiuto. 

Qualcuno mi può spiegare tutta la procedura per effettuare il check in? Purtroppo non riesco a trovare le informazioni da nessuna parte. Su quale portale mi devo registrare per inserire i documenti? Da chi mi devo recare? Purtroppo la polizia non mi è di aiuto. Specifico che sono di Roma. Grazie per l'aiuto in anticipo 

3 Risposte 3
Roberto1055
Top Contributor
Rome, Italy

Ciao @Valeria784 , buongiorno!

gli steps necessari sono rimasti, sostanzialmente, gli stessi descritti da Ermanno sulla Guida alla Locazione turistica, anche se del 2018:

https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Locazione-turistica-a-Roma-adempimenti-legali/td-p/6...

se non ricordo male, sono cambiate giusto alcune tempistiche di comunicazione e referenti (penso,alla tassa di soggiorno che per la comunicazione annuale si è passati da GEcOs all’Agenzia delle Entrate), ma puoi certamente iniziare a fare ordine da lì e, se qualche specifica query ti risultasse “datata o poco comprensibile”, puoi tornare sulla Community

In bocca al lupo 😜

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valeria784 ( e grazie @Roberto1055 )

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

Oltre alle info di Roberto, ti invito a cercare nella barra in alto "SOS nuovi Host". È una raccolta di articoli utile per chi inizia!

A presto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessio302
Level 2

Ciao Valeria, io sono un esperto di Airbnb, posso aiutarti nella parte burocratica e nella gestione dell'annuncio online, se sei interessata alla mia consulenza, puoi contattarmi su what   s   app a questo numero: tre nove uno tre uno nove uno quattro zero otto.

Alessio

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.