Buongiorno, oggi ho controllato la Certificazione Unica del ...
Ultima risposta
Buongiorno, oggi ho controllato la Certificazione Unica del 2024 (tasse) e ho visto che la piattaforma ha indicato un comune ...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti, sono host da poco e avrei bisogno di un aiuto.
Qualcuno mi può spiegare tutta la procedura per effettuare il check in? Purtroppo non riesco a trovare le informazioni da nessuna parte. Su quale portale mi devo registrare per inserire i documenti? Da chi mi devo recare? Purtroppo la polizia non mi è di aiuto. Specifico che sono di Roma. Grazie per l'aiuto in anticipo
Ciao @Valeria784 , buongiorno!
gli steps necessari sono rimasti, sostanzialmente, gli stessi descritti da Ermanno sulla Guida alla Locazione turistica, anche se del 2018:
se non ricordo male, sono cambiate giusto alcune tempistiche di comunicazione e referenti (penso,alla tassa di soggiorno che per la comunicazione annuale si è passati da GEcOs all’Agenzia delle Entrate), ma puoi certamente iniziare a fare ordine da lì e, se qualche specifica query ti risultasse “datata o poco comprensibile”, puoi tornare sulla Community
In bocca al lupo 😜
Ciao @Valeria784 ( e grazie @Roberto1055 )
ti diamo il benvenuto nella community!
Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo!
Oltre alle info di Roberto, ti invito a cercare nella barra in alto "SOS nuovi Host". È una raccolta di articoli utile per chi inizia!
A presto,
Francy
Linee guida della communityCiao Valeria, io sono un esperto di Airbnb, posso aiutarti nella parte burocratica e nella gestione dell'annuncio online, se sei interessata alla mia consulenza, puoi contattarmi su what s app a questo numero: tre nove uno tre uno nove uno quattro zero otto.