Buonasera so Teresa [***Dati personali rimossi in accordo al...
Ultima risposta
Buonasera so Teresa [***Dati personali rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
e sono proprietaria di un uf...
Ultima risposta
Salve, Se io apro una casa vacanze a Sorrento, come casa vacanza NON imprenditoriale, il regolamento dice che non posso fare "promozione pubblicitaria". Mi chiedevo allora se Airbnb e Booking contassero come "promozione pubblicitaria" o no grazie.
Ciao, @Niccolò48 , nel comune intendere,qualunque portale,che sia Airbnb,Booking,o altri,è sicuramente un mezzo per fare pubblicita'.
Verifica bene che sia in effetti scritto nelle Leggi Regionali della tua Regione,e nel regolamento Comunale,se purtroppo è vero,qualunque forma di "pubblicita'",pare vietata.
Cordialmente
Io opero anche in Emilia Romagna dove pure li vi è una regola che dice che ad esempio le locazioni turistiche non possono pubblcizzarsi sui portali online.
Eppure la stragrande maggioranza di chi fa locazioni turistiche usa Airbnb e Booking e, nonostante io sia iscritto in tante comunità non sembra che a nessuno siano mai state fatte le pulci su questo o se ci siano mai state ripercussioni.
Cordiali Saluti
Niccolò [***Dati personali rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***]
in Campania, in alternativa alla gestione non imprenditoriale di CAV potresti valutare le locazioni brevi:
http://surap.regione.campania.it/index.php/faq/112-faq-e-pareri/affitti-brevi.html
Quanto all'Emilia Romagna, se è vero che tutti i proprietari locatori sono formalmente obbligati alla comunicazione della locazione dell'appartamento ammobiliato per uso turistico con durata sino a 6 mesi (art.12 Legge regionale sul turismo), nella realtà i proprietari stipulano contratti di locazione breve (max 30 giorni).
Su questi aspetti trovi decine di discussioni sulla community.
Ciao @Niccolò48 ,
Noterai che alcune parti del tuo commento sono state rimosse per sicurezza: sui post pubblici non sono consigliabili dati personali (cognomi, numeri di telefono personali, email personali...).
La Community è un luogo pubblico, aperto a tutti, perfino indicizzabile su Google ed è sempre meglio essere cauti e non condividere dati personali online.
Hai altre domande per noi?
Buonasera, @Niccolò48 ,hai ragione,è pieno di regole che non vengono rispettate,o eluse,basta vedere giusto a Bologna dove hanno scoperto un appartamento da 8 metriquadri,che veniva(pare lo abbiano bloccato)affittato a 600 euro /mese.
In nessun posto in Italia,si puo' affittare un tale immobile come appartamento,ma finche' non ti beccano......E quello è stato "beccato" perche' qualcuno lo ha fatto notare .....
Niente di nuovo sotto il sole,ma le cose,pare,stanno cambiando.Internet,lo guardano tutti......
Cordialmente
La vera domanda sarebbe:
come si affitta una casa SENZA DIRLO?
Chi mai potrà sapere che esisto se non posso farmi conoscere in qualche modo?
Mah......
Ciao @Niccolò48 ,
Hai ricevuto un supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 🤗